Crema viso idratante BIO per la pelle mista: quale scegliere
crema viso per la pelle mista

La pelle mista è un disturbo estetico molto diffuso tra le persone e spesso non sappiamo riconoscerlo perché ha caratteristiche simili alla pelle grassa e secca: oggi scopriremo come scegliere una buona Crema viso idratante BIO per la pelle mista.

La pelle mista si presenta con una cute non uniforme, eccesso di sebo localizzato nelle aree del naso, fronte e mento (zona T), con pelle lucida ed oleosa sensazione di pelle secca soprattutto nel contorno occhi,  guance,  bordi del viso ed angoli del naso, colorito non omogeneo.

Le cause della pelle mista

Le cause di questo tipo di pelle possono essere diverse: Ormonali, alimentari, stress, utilizzo di cosmetici aggressivi a base di petrolati, paraffine e siliconi che tendono ad occludere i pori.

Come trattare la pelle mista

Non esiste un trattamento cosmetico standard per le pelli miste: ogni caso è unico, di conseguenza il problema dev’essere attentamente valutato.

Innanzitutto consiglio di lavare il viso due volte al giorno con un detergente delicato,  in modo da  rimuovere l’eccesso di sebo che ostruisce i pori per evitare che la pelle diventi oleosa e lucida. Attenzione però a non eccedere con la troppa detersione; talvolta l’esagerazione di tale pratica può alterare il film  idrolipidico, favorendo la formazione di altro sebo.

Consiglio di non utilizzare prodotti con tensioattivi aggressivi come SLS e SLES o derivati del petrolio o siliconi, che rendendo la pelle secca e screpolata.

Pertanto è importante utilizzare cosmetici adeguati con una texture leggera e prediligere cosmetici naturali e BIO, che sono formulati con ingredienti estratti da piante, che risultano affini alla pelle e quindi delicati e non irritanti. La natura ci offre diverse sostanze funzionali specifiche per il trattamento di pelli miste, in grado di regolare la produzione di sebo( azione seboregolatrice) e ridurre i punti neri( azione astringente ). Alcune di queste sono Olio di Jojoba, Olio di Vinaccioli, Rosa Canina, Bardana, Hamamelis, Idrolato di Rosa e Fiordaliso ecc.

La linea di cosmetici naturali LINFADERM contiene ingredienti vegetali dermo-compatibili.

Per il trattamento di pelli miste consiglio di seguire la seguente beauty routine.

Pulire il viso mattino e sera con il LATTE DETERGENTE con CALENDULA:

Latte detergente naturale anti age

 

Rinfrescare il viso con il TONICO VISO con Idrolati di Fiori d’arancio, Fiordaliso ed estratto di Malva:

Tonico viso Malva e Cetriolo

 

Idratare il viso con CREMA VISO COLLAGENE:

Crema viso con Collagene Vegetale

Puoi acquistare i tuoi cosmetici biologici per la pelle mista su PrimoBio.it, con la spedizione gratuita già da 29,90 euro.

Questo articolo è a cura della Dott.ssa Serafini Laura, creatrice della linea di cosmesi Linfaderm che puoi acquistare sul nostro e-shop PrimoBio.it

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X