A cosa serve il Collagene per il viso? Scopriamolo insieme!
collagene per il viso

Molto spesso sentiamo parlare di Collagene per il viso ma sappiamo veramente cosa sia e a cosa serva?

Innanzi tutto il collagene è una proteina strutturale che conferisce supporto e resistenza al tessuto connettivo, che è presente non solo nel viso ma in tutto il corpo e costituisce il supporto della pelle, delle ossa, dei muscoli, tendini e legamenti. Il collagene viene prodotto in modo naturale dal nostro organismo, è essenziale per il suo corretto funzionamento nonché per la riparazione e crescita tissutale. Insieme all’elastina costituisce l’impalcatura principale del tessuto cutaneo e lo mantiene elastico e tonico.

Sia il collagene che l’elastina sono prodotti dai fibroblasti, cellule che a partire dai trent’anni riducono la loro capacità produttiva. Infatti la produzione di collagene nel nostro corpo raggiunge il suo livello massimo intorno ai 20 anni, poi si riduce con l’avanzare dell’età, generando l’invecchiamento cutaneo. Con la menopausa si avrà un crollo drastico di collagene, provocando evidenti cedimenti cutanei e rughe.

Il viso è la parte del nostro corpo che manifesta maggiormente i segni del tempo, dimostrando spesso l’età anagrafica che si possiede, facendoci apparire più giovani o più vecchi.

Per questo è necessario intervenire fin da giovani per mantenere in buona salute il nostro aspetto, e contrastare la comparsa dei segni d’invecchiamento e disidratazione.

Questo è possibile applicando regolarmente creme che contengano Collagene per il viso: questa sostanza andrà a ridensificare la pelle, migliorando idratazione, tonicità ed elasticità cutanea. In questo modo il nostro viso apparirà più compatto e sano, e nel contempo il nostro umore e la nostra autostima saranno più sollevate.

Sul mercato si trovano tre tipi fondamentali di collagene: di origine animale, marino e vegetale.

Collagene per il viso: scopriamo la linea cosmetica Linfaderm

Nella Linea Cosmetica Viso Linfaderm (essendo vegana), troverete solo Collagene vegetale il cui nome INCI è  GLYCOPROTEINS. Esso è composto da glicoproteine estratte da lieviti non geneticamente modificati. Questa composizione conferisce proprietà simili al collagene prodotto dal derma, con la capacità di formare sulla superficie della pelle una pellicola morbida e flessibile, che contribuirà a preservare l’idratazione fornendo al contempo elasticità alla pelle.

Scegli subito i tuoi prodotti a base di Collagene per il viso Linfaderm:

Crema viso con Collagene Vegetale

Contorno occhi con Collagene Vegetale

Acquista subito la tua Crema viso a base di Collagene o il tuo Contorno occhi a base di Collagene Linfaderm e inizia a sperimentare i benefici di questo ingrediente per la tua pelle.

Questo articolo è a cura della Dott.ssa Serafini Laura, creatrice della linea di cosmesi Linfaderm che puoi acquistare sul nostro e-shop PrimoBio.it

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X