Collagene e Acido Ialuronico: quali sono le differenze?
collagene e acido ialuronico differenze

Hai sentito parlare bene di Collagene e Acido Ialuronico e vuoi sapere quali sono le differenze tra questi due ingredienti per poter fare una scelta?

In questo articolo scopriremo insieme quali sono le caratteristiche e le proprietà del Collagene e dell’Acido Ialuronico. Metteremo a confronto questi due ingredienti cosmetici per aiutarti a capire qual è l’ingrediente più adatto alla tua pelle.

Iniziamo subito!

Collagene e Acido Ialuronico Differenze

Il Collagene e l’Acido Ialuronico sono due ingredienti che vantano proprietà anti-aging. Vengono spesso impiegati nei cosmetici per la pelle matura, come sieri, creme e maschere per il viso.

Ma quali sono le loro proprietà e differenze?

Il Collagene è una proteina che svolge la funzione di tonificare e rassodare la pelle. Normalmente il Collagene è un componente naturale della nostra pelle, utile per mantenere tono e compattezza. Nel corso degli anni, la produzione naturale di Collagene da parte del nostro organismo tende a diminuire. Ecco perché è consigliato sopperire a questa carenza organica, attraverso l’utilizzo di un Siero al Collagene puro, come questo:

Collagene vegetale puro La Saponaria

L’Acido Ialuronico è una molecola che aiuta la nostra pelle a trattenere l’acqua. La sua funzione è quindi prettamente idratante, anche se è dimostrato che alcune tipologie di Acido Ialuronico riescono anche a liftare la superficie cutanea.

L’Acido Ialuronico è presente in tre diversi pesi molecolari: basso (per favorire l’idratazione profonda, grazie alla sua ottima permeabilità cutanea), medio e alto (per liftare la superficie della pelle e distendere le rughe).

Un ottimo Acido Ialuronico puro è questo:

Acido Ialuronico La Saponaria

Quali sono le differenze quindi, tra Collagene e Acido Ialuronico?

Il Collagene rassoda e tonifica la pelle. E’ da preferire in caso di rilassamento cutaneo, con perdita di tonicità e compattezza della pelle.

L’Acido Ialuronico idrata e distende le rughe. E’ da preferire in caso di pelle disidratata e poco elastica.

Come forse avrai notato, questi ingredienti sono complementari: sarebbe bene infatti usarli entrambi sulla pelle matura, per contrastare tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo con un’azione globale.

Ecco una crema viso che contiene contemporaneamente Collagene e Acido Ialuronico:

Crema antietà viso alle proteine della seta e oro colloidale

Acquistala subito con la spedizione gratuita e inizia a prenderti cura della tua pelle, contrastando attivamente tutti i segni del tempo.

A presto,

Deborah

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X