Tonico viso naturale: alcuni prodotti consigliati
tonico viso naturale

Eccoci qui con un nuovo approfondimento dedicato alla skin-care: oggi scopriremo insieme come scegliere un buon tonico viso naturale.

Ogni pelle ha esigenze diverse ed ecco perché ogni pelle ha bisogno del suo tonico viso naturale. Ecco alcuni ottimi tonici naturali e bio suggeriti per ogni specifico tipo di pelle:

Tonico viso naturale pelle grassa e mista

La pelle grassa e mista ad esempio beneficia di tonici con ingredienti astringenti e purificanti, come l’Hamamelis o la Menta. Questi ingredienti hanno la capacità di regolarizzare la produzione di sebo, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle mista e grassa.

Possono essere scelti sia all’interno di tonici, sia come idrolati puri per un’efficacia ancor superiore. Ecco due ottimi tonici naturali per la pelle grassa e mista:

Idrolato di Hamamelis contro i pori dilatati La Saponaria

 

Tonico Società del Karité

 

Tonico viso naturale pelle secca

La pelle secca invece predilige tonici che siano arricchiti con ingredienti dalla funzione idratante, come l’Acido Ialuronico presente insieme all’acqua di Rose nell’idrolato Lalì Natural Cosmetics:

Tonico viso alla Rosa Lalì Natural Cosmetics

 

Sono adatti alle esigenze della pelle secca anche gli idrolati puri dall’azione idratante e lenitiva, come l’idrolato di Rosa Damascena Floe Lab che è privo di alcool e profumi sintetici:

Acque floreali Floe Lab

 

Se la pelle è sensibile (oltre ad essere secca) è bene utilizzare un vaporizzatore per l’applicazione del tonico oppure scegliere dischetti in puro cotone biologico. I comuni dischetti di cotone possono infatti essere addizionati a sbiancanti ottici che (inumiditi con l’applicazione del tonico) possono causare irritazioni alla pelle delicata. Un ottima scelta sono i dischetti in cotone biologico lavabili (che sono maggiormente ecologici grazie al fatto che possono essere riutilizzati innumerevoli volte) come questi:

Pad struccanti lavabili Tukiki

 

Tonico viso pelle matura

La pelle matura invece predilige tonici con attivi antiossidanti che possano rallentare i radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento cutaneo. Un esempio di ottimo tonico per la pelle matura è il Tonico Be Quantic che contiene un ricco mix di estratti floreali abbinati a acqua informatizzata con Rubino:

Tonico rinvigorente Be Quantic

 

Acquista il tonico più adatto a te scegliendo tra i prodotti presenti nel nostro assortimento e se hai bisogno di un consiglio personalizzato, scrivici pure a info@primobio.it

Saremo felici di consigliarti al meglio!

Acquistare su PrimoBio.it è semplicissimo e le nostre spedizioni sono gratis già da 29,90 euro.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X