Burro corpo BIO: nutrire e rassodare la pelle con un solo prodotto
burro corpo bio

Oggi scopriremo insieme come scegliere un buon Burro corpo BIO, capace di nutrire e rassodare allo stesso tempo la pelle.

La flaccidità o perdita di elasticità é un problema che colpisce molte donne, ma anche molti uomini dopo i 30 anni di età, manifestandosi con un’evidente perdita di tonicità dell’epidermide. Generalmente, le aree più soggette sono le gambe, i glutei, le braccia, il collo.

Per contrastare questo rilassamento cutaneo è necessario un trattamento mirato, che consenta di ridonare idratazione ed elasticità alla pelle, ma nel contempo vada a tonificare e rassodare le zone flaccide. Il mercato cosmetico è molto vasto e delle volte troviamo difficoltà a scegliere la crema corpo giusta per il nostro corpo.

Ma è possibile trovare un solo cosmetico con duplice funzione, nutrire e rassodare il nostro corpo?

Ebbene si!!! Bisogna porre la massima attenzione agli ingredienti contenuti nel prodotto (quindi leggere gli INCI ) che devono essere quanto più naturali possibili e specifici per garantire un trattamento completo.

Come scegliere un buon Burro corpo BIO?

Soprattutto nella stagione invernale si dovrebbero prediligere creme corpo rassodanti che contengono un’alta percentuale di burri vegetali come Burro di Karite’, Burro di Cacao, Burro di Mango, Burro Albicocca, che ridonano idratazione ed elasticità alla pelle. E’ fondamentale tuttavia anche la presenza anche di altre sostanze funzionali,  in modo che il lavoro sinergico dei vari componenti produca risultati maggiori, come:

  • ricompattare il derma ridonandogli densità e spessore
  • stimolare la produzione di collagene per contrastare i cedimenti cutanei e generare un effetto ristrutturante del corpo
  • migliorare l’idratazione in modo da avere una pelle più bella e luminosa

Tra queste abbiamo l’acido ialuronico, collagene possibilmente vegetale, echinacea, centella, ippocastano, ginseng, caffeina ecc…

Per mantenere una pelle idratata e morbida durante tutto l’anno è importante scegliere i prodotti giusti, applicando con costanza creme specifiche in base al proprio tipo di pelle. Ma a volte una semplice crema idratante non basta e dobbiamo preferire formule più ricche e concentrate. Il Burro Corpo BIO é un prodotto che può avere consistenza solida o cremosa, ideale se hai la pelle molto disidratata, screpolata o poco tonica, oppure se vuoi ottenere il massimo dell’idratazione. Avendo un’alta percentuale di burri vegetali, risulta delicato e dermocompatibile, si assorbe più lentamente e la sua applicazione richiede un po’ più di pazienza rispetto alle creme.

LINFADERM propone un Burro corpo cremoso formulato con Burro di Karite’, Burro di Mango, Burro di Albicocca con Collagene vegetale ed Acido ialuronico. Nutre in profondità e contemporaneamente aiuta a tonificare e rassodare tutto il corpo.

Scoprilo anche tu:

Burro per il corpo super rassodante

Articolo a cura della Dott.ssa Serafini Laura, creatrice della linea di cosmesi artigianale biologica Linfaderm

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X