Sapone nero del Marocco: le proprietà per pelle e capelli!

Hai sentito parlare del Sapone nero del Marocco e vuoi scoprirne tutte le proprietà per pelle e capelli?

Bene, sei nel posto giusto!

In questo articolo scoprirai:

  • Cos’è il Sapone nero del Marocco?
  • Quali sono le proprietà per pelle e capelli del Sapone nero?
  • Qual è il giusto prezzo per un Sapone nero di qualità?
  • Sapone nero e guanto esfoliante: come si usano insieme per un rituale Hammam completo?

Iniziamo subito!

Cos’è il Sapone nero del Marocco?

Il Sapone nero del Marocco è un detergente per la pelle, molto apprezzato nei rituali di skin-care hammam. Questo prezioso sapone è completamente naturale e contiene una miscela di Olio d’Oliva (emolliente per la pelle) ed Olio essenziale di Eucalipto (purificante, anti-batterico e rinfrescante). La sua consistenza è quasi cremosa, come una vera e propria pasta detergente che non contiene tensioattivi chimici ed è indicata alla pulizia di qualsiasi tipologia di pelle (anche le più sensibili).

Quali sono le proprietà del Sapone nero?

Il Sapone nero è conosciuto per le sue proprietà emollienti per la pelle. La sua delicatezza è data dalla composizione totalmente naturale, che si adatta alle esigenze di qualsiasi tipo di pelle. Anche l’attività anti-batterica svolta da questa pasta detergente è naturale e quindi non irritante per la pelle.

Il Sapone nero è ottimo in caso di pelle grassa e con punti neri. Purifica, disinfetta e scioglie delicatamente il sebo in eccesso, senza causare indesiderati effetti re-bound. Inoltre questo detergente è adatto anche alle pelli acneiche o affette da rosacea o dermatite seborroica. Disinfetta con dolcezza senza alterare l’equilibrio idrolipidico cutaneo ed ha una buona azione anti-infiammatoria naturale. Lenisce, ammorbidisce e purifica con dolcezza la pelle grazie all’elevata quantità d’Olio d’Oliva presente nella formula. Proprio per questo anche chi ha una pelle delicata, trae grande beneficio dall’uso di questo prodotto. Ed infine, anche gli uomini possono beneficiare dell’uso del Sapone nero se usato come naturale prodotto da rasatura.

Sapone nero e guanto esfoliante: come si usano insieme nel rituale Hammam?

Il rituale di bellezza Hammam può essere riprodotto anche a casa tua, abbinando due prodotti:

Inumidisci la pelle , preleva una noce di Sapone Nero e massaggia con il tuo guanto esfoliante ISHA. Una volta uscita dalla doccia o dal bagno, tampona la pelle con un asciugamano e applica qualche goccia di Olio di Argan (o altro olio vegetale puro a tua scelta). Il risultato sarà una pelle morbidissima, libera dalle impurità e naturalmente detersa. Ti innamorerai di questa nuova routine skin-care!

Qual è il giusto prezzo per un Sapone nero di qualità?

Il giusto prezzo per il Sapone nero è tra i 10 e i 20 euro. Oltre alla lavorazione completamente artigianale, quel che si paga sono le materie prime utilizzate ed il costo di importazione dai paesi africani.

Qui su PrimoBio ho scelto di proporvi il Sapone nero ISHA che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e costa 11 euro. Per scoprirlo e leggere tutte le sue proprietà, vai alla scheda del prodotto: ISHA – SAVON NOIR

Prova anche tu il Sapone nero e resterai sbalordita degli effetti positivi che questo prodotto naturale avrà sulla tua pelle!

E se hai bisogno di un consiglio, scrivimi pure: info@primobio.it

A presto!

Deborah

Tags: , , , , ,
Share: 0