Sapone antibatterico naturale: guida alla scelta
sapone antibatterico naturale

Come scegliere un buon sapone antibatterico naturale, che pulisca la pelle alla perfezione senza però disidratarla?

In questo articolo desidero consigliarvi alcuni ottimi saponi antibatterici naturali e BIO, ideali per pulire al meglio la pelle senza aggredirla.

Inoltre scopriremo insieme come riconoscere un buon sapone dall’INCI (la lista degli ingredienti posta sull’etichetta).

Iniziamo subito!

Come riconoscere un sapone dall’INCI?

I saponi industriali sono molto diversi dai saponi naturali e biologici.

I saponi industriali sono infatti formulati con agenti detergenti (tensioattivi) dalla forte azione sgrassante. Sodium Laureth Sulfate e Sodium Lauryl Sulfate sono solo alcuni degli agenti detergenti che andrebbero evitati nei saponi. La loro azione fortemente sgrassante priva la pelle del suo naturale film idrolipidico, creando screpolature, abrasioni e irritazioni.

Altri ingredienti che andrebbero evitati nei saponi sono i conservanti molto pesanti, come Disodium EDTA e i parabeni.

Sarebbe sempre bene preferire saponi naturali perché le loro formule sono realizzate a partire da materie prime naturali, più rispettose delle esigenze della pelle.

Sapone antibatterico naturale: scegliamolo insieme

Vediamo insieme alcuni ottimi saponi antibatterici naturali e BIO. Le loro formule sono tutte realizzate a partire da oli vegetali, saponificati con metodo a freddo. Questa caratteristica li rende ideali anche sulla pelle secca, perché maggiormente nutrienti. Ad ogni sapone sono stati aggiunti inoltre estratti vegetali dalle molteplici proprietà per la pelle.

Iniziamo a vederli insieme:

Sapone artigianale all’Olio di Oliva Trifolia Sicilia

Questo sapone è naturale e biologico, realizzato con puro Olio di Oliva. E’ un sapone che crea una schiuma cremosa e nutriente, ideale per le esigenze della pelle secca. Specialmente nel caso di lavaggi frequenti, è il sapone perfetto perché non altera il naturale film idrolipidico cutaneo. Ecco dove si può acquistare:

Sapone artigianale all’Olio d’Oliva

Sapone Limone e Zenzero Officina dei Saponi

Il Sapone Limone e Zenzero Officina dei Saponi è un sapone artigianale, realizzato con Olio extravergine di Oliva saponificato a freddo. Questo è uno dei molteplici saponi che si possono trovare nella linea Officina dei Saponi. Ogni saponetta è realizzata artigianalmente e contiene ottime percentuali di ingredienti naturali che svolgono molteplici proprietà benefiche per la pelle. In questo caso, Zenzero e Limone, esplicano un’azione antibatterica naturale. Ecco dove trovarlo:

Bio Sapone all’Olio Extravergine d’Oliva

Sapone Mentuccia e Ortica Sapone di un Tempo

Un altro sapone dalle proprietà purificanti e antibatteriche è il Sapone Mentuccia e Ortica Sapone di un Tempo. La sua formulazione è biologica. La presenza di estratti di Ortica rende questo sapone ideale per la purificazione di viso, mani e corpo. L’Ortica e la Mentuccia hanno proprietà antibatteriche naturali, sono seboregolatrici, astringenti e purificanti. Ecco dove trovarlo:

Saponi biologici artigianali

Sapone liquido Tea Tree e Limone

Il Sapone Liquido BIO Limone & Tea Tree Naturaequa è un sapone detergente e igienizzante, ad azione antibatterica. Consigliato per chi cerca un sapone liquido antibatterico, funziona grazie ad uno speciale mix di agenti naturali dalle proprietà antibatteriche e purificanti. Il Tea Tree, abbinato al Limone, donano una pulizia decisa alla pelle. Ecco dove trovarlo:

Sapone Liquido BIO Limone & Tea Tree Naturaequa

Scegli subito il sapone antibatterico naturale che preferisci tra quelli consigliati e inizia a prenderti cura delle tue mani sin dalla detergenza.

A presto,

Deborah

 

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X