Pennelli trucco setole naturali o sintetiche? Guida alla scelta

Hai finalmente deciso di acquistare un set di pennelli per il make up, ma non sai se è meglio scegliere dei pennelli trucco setole naturali o sintetiche?

Se la risposta è si, allora continua a leggere questo articolo: scoprirai tutte le differenze tra le setole naturali e sintetiche ed inoltre capirai quali sono le migliori setole per i tuoi pennelli da make up. Inoltre, ti consiglierò i migliori pennelli per il make up ideali sia per principianti che per professionisti.

Iniziamo subito!

Pennelli trucco setole naturali o sintetiche?

Sul Web e nei negozi è possibile trovare pennelli trucco per ogni esigenza. Esistono moltissimi brand di pennelli per il make up in commercio, anche se la differenza principale che distingue un pennello dall’altro risiede nella tipologia di setole utilizzate.

In particolare, i pennelli da trucco si dividono in queste due categorie:

Pennelli trucco setole naturali

Le setole naturali sono generalmente setole di derivazione animale. Normalmente vengono utilizzati i peli di animali come cinghiali o tassi per ottenere pennelli da make up in setole naturali. I pennelli in setole naturali NON sono cruelty-free poiché impongono sempre la violenza e l’uccisione dell’animale. I pregi delle setole naturali sono ormai ben pochi in relazione all’innovazione delle setole sintetiche.

Le migliori setole sintetiche sono morbidissime sulla pelle e adatte anche alle pelli sensibili. Inoltre, le setole naturali (o animali come sarebbe meglio definirle) tendono ad assorbire molto prodotto durante l’utilizzo, contribuendo allo spreco dei prodotti di make-up come il fondotinta e la cipria.

In questo caso il termine “naturali” può trarre in inganno: se i cosmetici naturali sono da preferire e rappresentano una categoria di prodotti positivi ed ecosostenibili, i pennelli da trucco in setole naturali non sono altrettanto positivi (poiché sono realizzati con componenti animali).

Pennelli trucco setole sintetiche

I pennelli trucco setole sintetiche sono pennelli cruelty-free, realizzati con materiali alternativi al pelo animale. Normalmente le fibre dei pennelli da trucco sintetici sono in nylon, un materiale flessibile, elastico e impermeabile. Questo materiale è delicato sulla pelle e non crea alcuna irritazione.

I pennelli trucco in setole sintetiche sono da preferire perché sono vegan, cruelty-free e hanno migliori performance sulla pelle (mantenendosi maggiormente morbidi nel corso degli anni di utilizzo anche senza particolari accortezze di manutenzione e risultando più igienici e impermeabili).

Quali sono i migliori pennelli make up?

Una linea di pennelli trucco setole sintetiche assolutamente consigliati è la linea Amilà Clean Beauty.

La linea Amilà Clean Beauty è realizzata con materiali 100% sostenibili, cruelty-free e vegan. Tutti i pennelli Amilà Clean Beauty sono adatti sia per principianti, sia per l’uso professionale.

I pennelli Amilà Clean Beauty sono realizzati interamente in Italia con materiali riciclati ed ecosostenibili, senza violenza sugli animali. Ogni pennello è costituito da un manico in plastica riciclata e riciclabile e da parti in alluminio riciclato. Le decorazioni presenti su ogni pennello sono realizzate senza inchiostro. Non viene impiegata colla tossica in fase di produzione, per una perfetta ecosostenibilità di ciascun pennello.

Si tratta di pennelli dalle ottime performance sulla pelle e dall’ottima durata nel corso del tempo. Semplici da igienizzare, si mantengono morbidi nel corso degli anni e non tendono a perdere setole nei lavaggi.

Ecco dove acquistarli:

Flat powder brush Amilà Clean Beauty

Contouring brush Amilà Clean Beauty

Fondation brush Amilà Clean Beauty

Angled blush brush Amilà Clean Beauty

Concealer brush Amilà Clean Beauty

Eyeshadow brush Amilà Clean Beauty

Round Domed Blender brush Amilà Clean Beauty

Su PrimoBio.it puoi acquistare i pennelli Amilà Clean Beauty beneficiando della spedizione gratuita da soli 29,90 euro. La consegna è velocissima ed il pacco viene consegnato con corriere espresso.

A presto,

Deborah

 

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.