Acido ialuronico e pelle grassa: ecco tutto quello che devi sapere
acido ialuronico e pelle grassa

Acido ialuronico e pelle grassa sono due elementi compatibili?

Hai sentito parlare dell’Acido ialuronico ed ora desideri sapere se questo ingrediente può essere utilizzato sulla tua pelle.

Mettiti dunque comoda e leggi questo breve articolo per scoprirlo!

Acido Ialuronico e pelle grassa: è consigliato usare questo ingrediente?

L’Acido Ialuronico è un ingrediente dall’azione idratante e rimpolpante.

Nei cosmetici l’Acido Ialuronico viene inserito sotto forma di tre pesi molecolari differenti:

  • Basso peso molecolare, dall’immediato assorbimento cutaneo, è adatto a fornire idratazione in quanto lega a sé le molecole d’acqua, impedendo la disidratazione della cute;
  • Medio peso molecolare, più difficile da assorbire per la pelle, lavora maggiormente in superficie svolgendo un’azione idratante ed elasticizzante;
  • Alto peso molecolare, adatto per liftare e rassodare superficialmente la pelle, conferendo un aspetto levigato e distendendo le rughe;

Indipendentemente dal peso molecolare, l’Acido Ialuronico non unge la pelle. Se in passato hai sperimentato la sensazione di pelle unta dopo l’applicazione di un prodotto all’Acido Ialuronico, sappi che la colpa non è da attribuire a questo ingrediente. Probabilmente, la crema o il siero che hai scelto, erano arricchiti con troppi oli vegetali oppure con ingredienti sintetici come i siliconi (non adatti alla pelle grassa).

Questo ingrediente non è una sostanza oleosa ed è di per sé un principio attivo oil-free.

La cosa a cui devi prestare attenzione quando scegli un prodotto per la pelle grassa è l’INCI del cosmetico che desideri acquistare. Puoi assolutamente beneficiare dell’Acido Ialuronico, senza appesantire la tua pelle, ma devi scegliere creme o sieri dalla texture leggera (adatti alla pelle mista o grassa).

Quindi, riassumendo, l’Acido Ialuronico va bene sulla pelle grassa purché sia inserito in un siero o crema con tutti gli ingredienti adatti alla pelle grassa.

Siero Acido Ialuronico

Ecco alcuni sieri viso naturali che oltre a contenere l’Acido Ialuronico, contengono anche degli ingredienti purificanti e sebo regolatori:

Siero pelli impure Green Family Cosmetics

Siero Acido Ialuronico puro Apollinea

Siero Concentrato di Vitamina C e Acido Ialuronico BEAUTYTIME INTERNATIONAL

Siero viso anti età con Acido Ialuronico BuyMe Cosmetics

Crema Acido Ialuronico

Ecco alcune creme viso con Acido Ialuronico adatte alla pelle grassa, con texture leggere che non ostruiscono i pori e non appesantiscono:

Aloe 24H – Pure Hyaluronic Cream Green Family Cosmetics

Crema viso Acido Ialuronico giorno rivitalizzante anti-età REIZIA Bio Skincare

Crema viso Collagene Marino Optima Naturals

 

Puoi acquistare questi prodotti su PrimoBio.it, la bioprofumeria online con spedizioni gratuite da soli 29,90 euro e consegna velocissima con corriere espresso.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.