Latte detergente o Acqua micellare: ecco quale scegliere!
latte detergente o acqua micellare

Sei indecisa su quale prodotto sia migliore tra il Latte detergente e l’Acqua micellare?

In questo articolo ti spiegherò le differenze tra questi due prodotti per la pulizia della pelle, aiutandoti a scegliere il migliore per te.

L’Acqua micellare a cosa serve?

L’Acqua micellare è un detergente liquido per la pelle che funziona grazie all’azione delle micelle: piccole particelle che assorbono le impurità della pelle, trascinandole via al passaggio del dischetto struccante.

L’Acqua micellare è acquosa proprio come l’acqua ed è adatta a tutte le tipologie di pelle. Può essere utilizzata per rimuovere il trucco ed anche per detergere la pelle. Ma attenzione: risciacquala sempre anche se non è specificato sulla confezione. Anche se ti sembra solo acqua, contiene tensioattivi (agenti detergenti) che devono essere risciacquati dopo aver passato il dischetto inumidito di acqua micellare sul viso.

Ecco un’ottima Acqua micellare BIO, che ti consiglio di acquistare:

Acqua micellare BIO Due Rose anti-age

 

Il Latte detergente a cosa serve?

Il Latte detergente è un prodotto che associa proprietà detergenti e idratanti per la pelle.

La sua formula cremosa è nutriente e adatta anche alle pelli secche o sensibili. Rispetto all’acqua micellare, il Latte detergente è più nutriente ed è quindi maggiormente indicato se hai una pelle secca o sensibile. Anche se la tua pelle è matura ti consiglio di prediligere il Latte detergente perché nella sua formula spesso sono inseriti oli dall’azione antiossidante.

Anche il Latte detergente contiene tensioattivi (agenti detergenti) e va risciacquato dalla pelle dopo l’uso: ricordati di non usarlo mai come una crema viso. Rispetta sempre la sua funzione (ovvero quella di un detergente) e risciacqualo.

Ecco un’ottimo Latte detergente BIO che ti consiglio di acquistare:

Latte detergente BIO Due Rose anti-age

 

Latte detergente o Acqua micellare: quale scegliere?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda perché tutto dipende dalla tua tipologia di pelle.

Se hai una pelle mista o grassa, è meglio optare per l’Acqua micellare come prodotto struccante e detergente.

Se invece hai una pelle normale o secca (come la mia), è meglio optare per il Latte detergente. Anche se hai una pelle matura, è la soluzione migliore perché nutre e rende elastica la pelle durante la detergenza.

Io spero che questo articolo scritto per rispondere alla tua domanda ti sia stato utile e ti invito a consultare tutti i detergenti viso ecobio che ho selezionato appositamente per te. Sul nostro e-shop PrimoBio.it trovi tantissimi prodotti ecobio a prezzi convenienti e con la spedizione gratuita da soli 29,90 euro. In ogni ordine inoltre inseriamo tantissimi campioncini gratuiti.

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X