Schiuma da barba BIO e naturale: quale scegliere?
schiuma da barba bio

Hai deciso di iniziare ad utilizzare dei prodotti per la rasatura biologici e vuoi un consiglio sulla migliore Schiuma da barba BIO e naturale?

Molto bene: in questo articolo scoprirai qual è la migliore Schiuma da barba BIO che ti consigliamo di provare e i migliori ingredienti naturali per la rasatura. Iniziamo subito a scoprirli insieme:

Qual è la migliore Schiuma da barba BIO e naturale?

In questi anni il mio compagno ha testato moltissime schiume da barba BIO e naturali, sino a decretare la sua preferita:

Mousse Schiuma da barba BIO Hippiness

La schiuma da barba La Saponaria gli piace molto perché è efficace nell’ammorbidire la barba prima della rasatura ed ha un buon effetto lenitivo. Da quando la utilizza (ed ormai è quella che sceglie di utilizzare più spesso e di cui ha consumato innumerevoli confezioni), la sua pelle non è più estremamente arrossata dopo la rasatura. La formula è molto efficace e la confezione dura veramente a lungo.

Un altro prodotto per la rasatura che gli piace molto (e che ha un buonissimo effetto rinfrescante sul viso) è questo:

Crema da barba naturale all’Eucalipto

Si tratta di una crema da barba BIO e corposa che si preleva inumidendo il pennello. Veloce da utilizzare e super rinfrescante, è la sua scelta estiva. La consiglio anche a chi soffre di imperfezioni perché l’Olio essenziale di Eucalipto è antisettico e cicatrizzante (utile quindi contro le imperfezioni della pelle).

INCI Schiuma da barba: ecco gli ingredienti da evitare e quelli invece ideali!

L’INCI della tua schiuma da barba ti preoccupa? Se fino ad ora hai sempre acquistato la tua schiuma da barba al supermercato, corri a prenderla in bagno e leggi subito gli ingredienti sul retro della confezione.

La maggior parte delle schiume da barba contengono questi ingredienti:

  • Alcool denaturato, rende la schiuma da barba leggera e della giusta consistenza, ma può irritare e bruciare il viso durante la rasatura;
  • Triethanolamine, un regolatore del pH che deriva da una reazione di ossido di etilene ed ammoniaca (entrambi tossici e potenzialmente irritanti per la pelle);
  • PEG e paraffine (paraffinum liquidum, mineral oil), sono sostanze di derivazione petrolifera, utilizzate per il loro effetto emolliente immediato e la loro economicità. Seccano la pelle perché la rivestono con un film impermeabile e peggiorano rughe ed imperfezioni, come i brufoli;
  • Conservanti come BHT o parabeni (riconoscibili dalla sigla che termina in paraben), sono utilizzati per la loro alta capacità conservante che consente di stoccare nei magazzini dei supermercati i prodotti cosmetici anche per molti anni. Sono tuttavia potenzialmente irritanti e, per quanto riguarda i parabeni, risultati come possibili cancerogeni.

Proprio per le loro formulazioni economiche e di bassa qualità, la maggior parte delle schiume da barba da supermercato possono causare irritazione alla pelle e arrossarla notevolmente. Il momento della rasatura è un momento delicato: ecco perché è fondamentale che la tua schiuma da barba sia biologica e naturale.

Non esitare a cambiare schiuma da barba: ti troverai meglio sin dall’inizio e la tua pelle non risulterà più così irritata dopo la rasatura.

A presto,

Deborah e Sandro

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X