Crema corpo bio pelle secca: ecco le migliori tra cui scegliere la tua!
crema corpo bio pelle secca

Scegliere una buona crema corpo bio pelle secca ti sembra difficile?

In questo articolo voglio aiutarti a trovare la migliore crema corpo per la tua pelle secca o molto secca. Continua a leggere per scoprire tutti i miei consigli che ti guideranno alla scelta.

Crema corpo pelle secca: perché è meglio sceglierla bio?

La cosmesi ecobio ha il pregio di impiegare oli e burri vegetali, dalle proprietà emollienti e nutrienti. Le sostanze vegetali tendono ad essere assorbite maggiormente dalla pelle rispetto a quelle sintetiche. Ecco perché se hai la pelle secca o molto secca, una crema corpo bio nutriente è perfetta per te.

Inoltre, le sostanze biologiche hanno una migliore dermo-affinità. Questo significa che anche in caso di pelle sensibile, generalmente sono più compatibili e funzionano meglio.

Non tutte le creme corpo bio tuttavia hanno lo stesso potere nutriente: alcune sono studiate per risultare leggere e di immediato assorbimento, altre invece donano un maggior nutrimento e sono adatte alla pelle secca.

Crema corpo bio pelle secca: ecco quelle che ti consiglio

Se hai una pelle secca o molto secca, prediligi creme che contengono Olio di Cocco o Burro di Karité ai primi posti dell’INCI.

Queste due sostanze vegetali sono quelle dal più elevato peso molecolare: questo significa che sono le più nutrienti. L’Olio di Cocco è inoltre uno degli oli vegetali che più vengono assorbiti in profondità dalla pelle. Ecco perché se è contenuto in una crema corpo in buoni quantitativi, fa davvero la differenza contro la pelle secca.

Ecco due creme corpo bio pelle secca che ti voglio consigliare:

Crema corpo extra nutriente Soffice di Karité La Saponaria

Soffice di Karité – Crema corpo extra nutriente

La Crema corpo extra nutriente Soffice di Karité La Saponaria, è una crema a base di Burro di Karité. Corposa e nutriente, è capace di rigenerare completamente la pelle secca già dopo pochi giorni d’utilizzo. Se hai la pelle secca te ne innamorerai!!

Crema corpo con Olio di Crusca di Riso Linfaderm

Crema corpo con Olio di Crusca di Riso

 

La Crema corpo con Olio di Crusca di Riso Linfaderm è una crema artigianale, prodotta nei laboratori della Dott.ssa Serafini Laura nel cuore della campagna marchigiana. Questa crema abbina Olio di Riso, Burro di Karité e Burro di Cacao, per un effetto super nutriente sulla pelle. La formula è ideale anche sulla pelle sensibile, grazie alla presenza dell’Olio essenziale di Lavanda, che ha proprietà lenitive e anti-infiammatorie.

Se hai la pelle secca potresti pensare anche di utilizzare l’Olio di Cocco puro sulla pelle, tuttavia reputo sia più efficace applicare una crema che ha molti attivi vegetali (con svariate proprietà ed un’azione più completa).

Le creme corpo che ti ho consigliato sono le migliori a mio parere per la pelle secca e molto secca. Le ho selezionate tra molte, sia per l’INCI, sia per l’efficacia.

Spero che i miei consigli ti siano stati utili per scegliere la migliore crema corpo per le tue esigenze. Sono sicura che queste creme corpo doneranno finalmente alla tua pelle il nutrimento che cerca per essere morbida e vellutata.

A presto,

Deborah

 

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X