Peptidi cosa sono e come scegliere il migliore siero peptidi
peptidi cosa sono e migliore siero viso peptidi

Oggi approfondiamo la conoscenza di un ingrediente cosmetico sempre più utilizzato nei prodotti anti-age.

In questo articolo scopriremo cosa sono i Peptidi e come scegliere il migliore siero peptidi.

Cosa sono i Peptidi

I Peptidi sono ingredienti dalla funzione liftante e rassodante, che vengono sempre più frequentemente impiegati all’interno dei cosmetici anti-age.

Una molecola di peptide è costituita da più amminoacidi, che si legano tra loro sino a creare una catena molecolare proteica. Grazie alla loro funzione di “messaggeri” i peptidi possono stimolare i fibroblasti cutanei a produrre maggiori quantità di Elastina e Collagene. Queste due componenti cutanee sono indispensabili per mantenere i giusti livelli di elasticità e compattezza cutanea.

Possono essere prodotti in laboratorio oppure (più raramente) essere estratti rilavorati provenienti da materie prime naturali. Un esempio d’origine naturale è quello estraibile dai semi di Ibisco.

Peptidi nei cosmetici: a cosa servono

Vengono impiegati nei cosmetici anti-age per il loro effetto rimpolpante, liftante e miorilassante. Gli esapeptidi ad esempio, sono noti per le loro proprietà simil-botox.

Sono efficaci nel trattamento delle rughe di uomini e donne. La loro capacità distensiva e liftante, è spesso abbinata ad altri ingredienti presenti nel siero o nella crema (che svolgono per lo più funzioni nutritive ed antiossidanti, come alcuni oli vegetali).

Queste sostanze non sono da confondere con i siliconi. Sebbene la loro azione in certi sensi possa essere paragonata, l’effetto sulla pelle è nettamente diverso. I siliconi rivestono la pelle con un film riempitivo, che tuttavia contribuisce nel corso degli utilizzi ad accentuare la disidratazione cutanea e a causare quindi nuove rughe. I Peptidi invece non rivestono la pelle con barriere impermeabili, agendo in modo più innovativo.

Proprio per queste motivazioni, molti peptidi (anche se creati in laboratorio) sono oggi accettati dai disciplinari della cosmesi ecobio e dai maggiori enti certificatori.

Migliore siero Peptidi

Ecco alcuni dei migliori sieri con Peptidi e formula ecobio:

Siero Viso Anti-Age Poc A Poc

Siero viso anti-age Poc a Poc

Unikue Advanced Biphasic Youth Elixir Serum Kamilica

Unikue Advanced Biphasic Youth Elixir Serum Kamilica

Precious All You Need Super Serum

Precious All You Need Super Serum

Siero Viso Collo Decolletè Lipo Repair Up-Gravity 85% Biosnail

Siero Viso Collo Decolletè Lipo Repair Up-gravity 85% Biosnail

Siero Viso Anti-Age Maremma Officinalis

Siero viso anti-age Maremma Officinalis

Scegli subito il migliore siero tra quelli elencati ed inizia a trattare la tua pelle per migliorare tonicità e compattezza.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.