Ogni mamma cerca solo il meglio per il suo bambino anche quando si tratta della scelta di un prodotto come la pasta per il cambio naturale del pannolino.
Ecco perché (da mamma bis) ho pensato di lasciarti a qualche consiglio per la scelta di questo prodotto, utilissimo per lenire la pelle delicata del bambino ed evitare le irritazioni.
Pasta per il cambio naturale: come scegliere la migliore?
Leggere l’INCI dei prodotti che usiamo per prenderci cura dei nostri bambini è estremamente importante. In particolare, sono da evitare le paste per il cambio che contengono questi ingredienti:
- Paraffinum Liquidum – Mineral Oil, questi due ingredienti, molto diffusi nei prodotti per il cambio pannolino delle più famose marche da supermercato, sono derivati petroliferi. Sulla pelle creano un film impermeabile, che peggiora la secchezza cutanea.
- Profumi sintetici, anche queste sostanze sono generalmente molto usate nei prodotti per il cambio pannolino, ma possono causare irritazione (soprattutto se la pelle è già irritata).
La cosa migliore è scegliere una pasta per il cambio pannolino che contenga Ossido di Zinco abbinato a estratti vegetali emollienti e lenitivi come Burro di Karité, oli vegetali ed ingredienti dall’azione calmante come Camomilla, Calendula, Aloe, Lavanda o Malva.
Una pasta per il cambio pannolino naturale, che vi consiglio è questa
Pasta all’Ossido di Zinco per il cambio pannolino La Saponaria
Questo prodotto è certificato eco bio ed è cruelty-free e Nichel Tested. La formulazione è priva di derivati del petrolio, vaselline o paraffine, PEG, parabeni, fenossietanolo, SLES/SLS, coloranti sintetici, profumi sintetici, pesticidi, OGM.
Contiene burri e oli vegetali per ammorbidire e lenire dolcemente la pelle. E’ inoltre presente Ossido di Zinco che riduce rossori e infiammazioni, rigenerando la pelle irritata nella zona del pannolino. La formula eco bio è eccellente e dona risultati sin dalle primissime applicazioni.
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e resto a disposizione per qualsiasi altra richiesta di consiglio (info@primobio.it).
A presto,
Deborah