Pasta per il cambio naturale: come scegliere la migliore?

Ogni mamma cerca solo il meglio per il suo bambino anche quando si tratta della scelta di un prodotto come la pasta per il cambio naturale del pannolino.

Ecco perché (da mamma bis) ho pensato di lasciarti a qualche consiglio per la scelta di questo prodotto, utilissimo per lenire la pelle delicata del bambino ed evitare le irritazioni.

Pasta per il cambio naturale: come scegliere la migliore?

Leggere l’INCI dei prodotti che usiamo per prenderci cura dei nostri bambini è estremamente importante. In particolare, sono da evitare le paste per il cambio che contengono questi ingredienti:

  • Paraffinum Liquidum – Mineral Oil, questi due ingredienti, molto diffusi nei prodotti per il cambio pannolino delle più famose marche da supermercato, sono derivati petroliferi. Sulla pelle creano un film impermeabile, che peggiora la secchezza cutanea.
  • Profumi sintetici, anche queste sostanze sono generalmente molto usate nei prodotti per il cambio pannolino, ma possono causare irritazione (soprattutto se la pelle è già irritata).

La cosa migliore è scegliere una pasta per il cambio pannolino che contenga Ossido di Zinco abbinato a estratti vegetali emollienti e lenitivi come Burro di Karité, oli vegetali ed ingredienti dall’azione calmante come Camomilla, Calendula, Aloe, Lavanda o Malva.

Una pasta per il cambio pannolino naturale, che vi consiglio è questa: Pasta protettiva BIO con Ossido di Zinco Sapone di un Tempo.

Questo prodotto è certificato eco bio Cosmesi Suolo e Salute ed è Nichel-Cromo-Cobalto Tested. La formulazione è priva di derivati del petrolio, vaselline o paraffine, PEG, parabeni, fenossietanolo, SLES/SLS, coloranti sintetici, profumi sintetici, pesticidi, OGM.

Contiene Burro di Karité, Olio di Sesamo ed Olio di Riso per ammorbidire e lenire dolcemente la pelle. E’ inoltre presente Ossido di Zinco che riduce rossori e infiammazioni, rigenerando la pelle irritata nella zona del pannolino. La formula eco bio è eccellente e dona risultati sin dalle primissime applicazioni.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e resto a disposizione per qualsiasi altra richiesta di consiglio (info@primobio.it).

Per scoprire tutta la linea bimbi Sapone di un Tempo, visita la nostra sezione BIMBI – SAPONE DI UN TEMPO.

A presto,

Deborah

Condividi

ALTO

Avvisami quando disponibile Inserisci la tua mail per essere avvisata quando il prodotto tornerà disponibile.
Email Quantità La tua email non verrà utilizzata per altri scopi. Stai tranquilla. :)
X