Dermatite seborroica cuoio capelluto e capelli: come scegliere lo shampoo?
dermatite seborroica cuoio capelluto e capelli

Se soffri di dermatite seborroica cuoio capelluto e capelli, saprai bene quanto è difficile trovare uno shampoo adatto!

Dermatite seborroica: cos’è e come risolvere il problema

La dermatite seborroica è una condizione di infiammazione cronica della cute. Colpisce prevalentemente il cuoio capelluto e il volto e si manifesta con una sovrapproduzione sebacea che causa squame biancastre/giallastre, abbinate a prurito (talvolta anche intenso e accompagnato da dolore) e arrossamento.

Per risolvere il problema è necessario riequilibrare la produzione sebacea e contemporaneamente ridurre l’infiammazione attraverso sostanze lenitive e calmanti.

La cosmesi naturale può aiutare moltissimo in questa circostanza ed in particolare la scelta del giusto shampoo è fondamentale per riequilibrare la situazione.

Shampoo dermatite seborroica cuoio capelluto e capelli: quale scegliere?

In caso di dermatite seborroica è consigliato scegliere uno shampoo con proprietà seboriequilibranti, astringenti, antibatteriche e lenitive. Molte sostanze naturali possiedono queste funzioni, come ad esempio gli estratti di Calendula, Malva, Camomilla o Rosmarino.

E’ importante assicurarsi di utilizzare uno shampoo privo di Sodium Laureth Sulfate o Sodium Lauryl Sulfate. Queste due sigle (riconoscibili nella lista degli ingredienti del proprio shampoo, posta sul retro dell’etichetta del prodotto) rappresentano due tensioattivi molto utilizzati negli shampoo da supermercato o farmacia, da evitare assolutamente in caso di dermatite seborroica. Questi tensioattivi infatti sono agenti detergenti dall’elevato potere sgrassante, che tendono a peggiorare l’infiammazione cutanea accentuando la desquamazione ed il prurito.

Uno shampoo che consiglio sempre in caso di dermatite seborroica e che ha ottimi risultati è questo:

SHAMPOO PURIFICANTE L’IKE

La formula di questo shampoo contiene:

Agenti detergenti delicati e d’origine naturale, che purificano senza irritare il cuoio capelluto;

  • Succo di Aloe, dalle proprietà idratanti e fortemente lenitive, ideale per riequilibrare la produzione sebacea e disinfiammare il cuoio capelluto riducendo altresì il prurito;
  • Olio essenziale di Lavanda, riduce l’infiammazione ed il prurito svolgendo una preziosa azione lenitiva e calmante. Inoltre è antibatterico quindi elimina naturalmente tutti i batteri che causano sovrainfezioni nelle zone infiammate dalla dermatite seborroica;
  • Olio essenziale di Arancio dolce, antibatterico naturale e sebo-regolatore, dalle forti proprietà riequilibranti per il cuoio capelluto;
  • Estratto di Ortica, antibatterica e astringente, riduce la formazione di sebo e squame, svolgendo un’azione riequilibrante per il cuoio capelluto seborroico e con forfora;

Consiglio fortemente questo shampoo, che produrrà ottimi risultati sul cuoio capelluto affetto da dermatite seborroica. La formula eco biologica è ottimamente bilanciata e ricca di estratti vegetali dall’azione mirata e sinergica.

Per acquistare lo shampoo consigliato, clicca qui:

SHAMPOO PURIFICANTE L’IKE

Per qualsiasi domanda scrivici pure una e-mail e saremo lieti di fornirti assistenza: info@primobio.it

A presto,

Deborah

Condividi

ALTO

Avvisami quando disponibile Inserisci la tua mail per essere avvisata quando il prodotto tornerà disponibile.
Email Quantità La tua email non verrà utilizzata per altri scopi. Stai tranquilla. :)
X