Creme Nichel Tested: ecco le migliori!

Sei alla ricerca di Creme Nichel Tested per il viso, per le mani o per il corpo? In questo articolo voglio consigliarti le migliori e guidarti nella scelta!

Innanzitutto ci tengo a fare una piccola premessa. Affinché una crema sia realmente adatta a chi ha un’allergia al Nichel è necessario che sia testata al Nichel. Non è sufficiente che sia un cosmetico naturale come molti pensano, perché il Nichel può provenire anche da altre fonti oltre che dalla formula del prodotto in sé (ad esempio una contaminazione in fase di imballaggio). Per essere certa quindi che la crema che scegli sia adatta alla tua allergia al Nichel è importante che il produttore dichiari che sia testata al Nichel. Detto questo, è sempre meglio scegliere una crema che sia contemporaneamente Nichel Tested ed eco biologica. Questo perché le creme eco biologiche sono formulate con ingredienti di qualità superiore ed escludono dalle loro formulazioni anche altre sostanze che possono creare allergie cutanee (come ad esempio i parabeni, i coloranti e i profumi sintetici).

Qui su PrimoBio ho posto una grande attenzione all’argomento del Nichel Tested. Tutti i cosmetici presenti in questo e-shop sono eco biologici e molti sono anche Nichel Tested. In ogni scheda prodotto è specificato se il prodotto in questione è anche Nichel Tested. Inoltre, navigando nelle varie categorie, è possibile selezionare il filtro “Problema Specifico – Nichel Tested” e così visionare tutta la selezione di prodotti Nichel Tested per ogni ambito di ricerca (creme viso e sieri, creme mani, creme corpo, detergenti viso, detergenti corpo, shampoo, balsami ecc…).

Ed ora vediamo insieme le migliori Creme Nichel Tested che ti consiglio di provare

Creme Nichel Tested viso

A seconda della tua tipologia di pelle, ti consiglio queste Creme viso Nichel Tested:

Crema viso Nichel Tested pelle secca o sensibile

Sulla pelle secca o sensibile, con allergia al Nichel, suggerisco di scegliere questo prodotto: Emulsione idratante preventiva Biofficina Toscana. Questa crema è idratante e al tempo stesso lenitiva. Contiene estratti vegetali che calmano i rossori della pelle e donano sollievo. Al contempo idrata e nutre anche le pelli più secche o disidratate, agendo come un vero e proprio “trattamento sollievo” sulle pelli più bisognose. Per maggiori informazioni su questa crema, ecco la scheda dettagliata: Emulsione idratante preventiva Biofficina Toscana.

Crema viso Nichel Tested pelle grassa o acneica

Se hai la pelle grassa o acneica e cerchi una crema viso Nichel Tested dalla funzione riequilibrante e astringente, ecco un’ottima soluzione: l’Emulsione fluida viso Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Questa crema è a base di Acido Salicilico, un potente ingrediente anti-batterico che contrasta le imperfezioni e regola la produzione sebacea. Per maggiori informazioni su questo prodotto, clicca qui per leggere la scheda dettagliata: Emulsione fluida viso Alkemilla Eco Bio Cosmetics.

Crema viso Nichel Tested pelle matura

La Crema viso Antiage TIAMA è una crema viso Nichel Tested perfetta per la pelle matura. Contiene ingredienti dall’azione antiossidante, che contrastano la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questa crema ha una consistenza fresca e leggera, che la rende facile da assorbire sulla pelle e ideale anche come base trucco. Dona nutrimento e idratazione, rendendo la pelle morbida ed elastica. Per maggiori informazioni su questo prodotto, ecco la scheda dettagliata: Crema viso Antiage TIAMA.

Creme Nichel Tested mani

Le mani traggono grande beneficio quando si utilizzano prodotti eco bio, senza siliconi e senza petrolati. Il potere degli oli e dei burri vegetali ammorbidisce la pelle e nutre in profondità, risolvendo la spiacevole sensazione di secchezza e aridità.

Le migliori Creme mani Nichel Tested sono le Creme mani Maternatura. Sono creme mani proposte in numerose versioni, profumate con fragranze d’origine naturale e realizzate con ingredienti sani e genuini come Burro di Karité, Vitamina E e Burro di Cacao. Apprezzo moltissimo il loro potere nutriente e ammorbidente e le trovo ottime specialmente nella stagione più fredda, quando la pelle è facilmente secca e screpolata. Per maggiori informazioni su queste creme, eccovi la loro scheda dettagliata: Creme mani Maternatura.

Creme Nichel Tested corpo

Per prenderti cura del corpo, voglio consigliarti due Creme Nichel Tested ottime, di cui rimarrai certamente soddisfatto/a.

La prima è il Balsamo corpo Bionova. Farei un monumento al creatore di questa crema corpo perché è veramente un prodotto eccezionale. Idrata, nutre e rende la pelle visibilmente più elastica come nessun altra crema corpo riesce a fare. E’ un prodotto super consigliato e tra l’altro ha un piacevole profumo fruttato (delicato e non invasivo). Ecco il link alla scheda prodotto per scoprirne di più: Balsamo corpo Bionova.

Se invece cerchi una crema che sia multiuso e ti possa essere contemporaneamente utile sia sul viso, che sul corpo, ti consiglio la Crema viso corpo Domus Olea Toscana. Questa crema ha funzioni idratanti e antiossidanti, che la rendono ottima anche sulle pelli mature. Per scoprirne di più ecco il link alla scheda prodotto: Crema viso corpo Domus Olea Toscana.

Oltre ai prodotti che ti ho consigliato oggi, su PrimoBio puoi trovare anche moltissime altre Creme Nichel Tested che ho selezionato per qualità ed efficacia sulla pelle. Scrivimi pure se hai bisogno di ulteriori consigli: info@primobio.it

Ti aspetto per scoprire insieme il mondo dell’eco bio!!

A presto,

Deborah

 

Tags: , , , ,
Share: 0