Crema viso senza parabeni: guida alla scelta
crema viso senza parabeni

Se sei alla ricerca di una crema viso senza parabeni, probabilmente hai scoperto che questi ingredienti sono da evitare.

In questo articolo condividerò con te una selezione di ottime creme viso senza parabeni, con formula naturale e biologica. Oltre a non contenere parabeni, queste creme viso sono altresì prive di petrolati, siliconi, solfati e cessori di formaldeide.

Prima di lasciarti alla selezione di creme viso senza parabeni che desidero consigliarti, lasciami fare una piccola premessa. Su PrimoBio.it (il sito dove stai leggendo questo articolo), ci sono moltissimi cosmetici biologici tra cui scegliere. PrimoBio.it è una bioprofumeria online, un e-shop che rivende SOLO cosmetici naturali e biologici, formulati senza parabeni e senza tutte le altre sostanze dannose per la pelle e per l’ambiente che normalmente sono presenti nei cosmetici da supermercato, profumeria e farmacia. Sul nostro e-shop potrai trovare una vasta gamma di prodotti naturali, per viso, corpo, capelli e make-up. Non ti resta altro da fare che visitare il nostro sito e fare subito il tuo ordine (la consegna è velocissima e avviene con corriere espresso tracciato, in 24-48 ore).

Ed ora scopriamo subito come scegliere la migliore crema viso senza parabeni.

Crema viso senza parabeni: guida alla scelta

Ecco una selezione di creme viso senza parabeni, da acquistare subito:

Crema viso giorno per pelli miste Avril

Crema viso idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria

Crema viso nutriente Antos

Crema viso anti age Bava di Lumaca al 66% Biosnail

Crema viso antirughe bio giorno Domus Olea Toscana

Crema viso Bava di Lumaca e Karité Naturaverde BIO

Crema giorno InOro Cosmetics

Crema viso nutriente Crisail

Crema gel viso purificante Mela e Bambù Delidea

Parabeni nei cosmetici: perché evitarli?

I parabeni sono conservanti comunemente utilizzati nei cosmetici, comprese le creme viso. Tuttavia, ci sono motivi per cui potrebbe essere meglio evitare questi ingredienti.

In primo luogo, i parabeni sono stati associati a problemi di salute come il cancro e l’alterazione degli ormoni. Anche se ulteriori studi sono necessari per confermare questi effetti negativi, evitare i parabeni può essere una precauzione saggia.

Inoltre, i parabeni possono irritare la pelle sensibile e peggiorare condizioni come l’eczema. Anche se non causano immediatamente reazioni avverse, l’uso continuo di prodotti contenenti parabeni può aumentare il rischio di irritazione a lungo termine.

Infine, i parabeni possono ridurre l’efficacia dei prodotti per la cura della pelle. Sebbene possano prolungare la durata del prodotto, possono anche impedire che gli attivi funzionino al meglio, compromettendo così l’efficacia delle creme viso.

In generale, evitare i parabeni nelle creme viso può essere una scelta saggia per la salute della pelle e per la salute in generale. Si possono trovare molte alternative naturali e sicure per i conservanti nei cosmetici, come gli estratti di frutta e gli oli essenziali. Scegliendo prodotti privi di parabeni, si può avere la tranquillità di prendersi cura della propria pelle in modo sicuro e naturale.

Su PrimoBio.it potrai trovare una vasta selezione di prodotti senza parabeni per la tua skin-care.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.

No fields found, please go to settings & save/reset fields