Cosmetici senza profumo: la nuova linea Origini Biofficina Toscana

Per chi è alla ricerca di cosmetici senza profumo c’è una splendida notizia: Biofficina Toscana ha lanciato la nuova linea Origini con questa speciale caratteristica, dedicata proprio alle pelli più sensibili e intolleranti.

In questo articolo vi presenterò la Linea Origini Biofficina Toscana, mostrandovi nel dettaglio gli ingredienti scelti per le formulazioni dei prodotti e la loro efficacia.

Linea Origini Biofficina Toscana: nascono i cosmetici senza profumo BIO

Non sono moltissime le linee eco bio che hanno proposto in questi anni alcuni prodotti dedicati alle pelli più sensibili e intolleranti al profumo. Biofficina Toscana ha scelto di porre al centro dell’attenzione proprio questa tipologia cutanea, per la quale spesso è difficile trovare prodotti adatti ed ha lanciato la linea Origini.

La linea Origini è una linea che nasce per la pelle secca e sensibile di tutta la famiglia. Come un “ritorno alle Origini” i prodotti di questa nuova linea sono formulati con pochi e semplici ingredienti. Gli estratti vegetali scelti sono Avena e Calendula per lenire la pelle, eliminare i rossori e fornire idratazione. Ad essi si accompagna l’Urea, inserita nelle formule di questa linea, in una percentuale al 5%. Questo ingrediente ripristina la barriera idrolipidica cutanea, che viene rapidamente danneggiata da agenti atmosferici e smog sulle pelli più sensibili e secche. Aiutando la pelle a ritrovare la sua barriera idrolipidica, migliora l’idratazione ed anche i rossori si attenuano.

La scelta di escludere la profumazione in questi cosmetici nasce dal fatto che spesso anche i profumi d’origine naturale sono poco tollerati dalle pelli delicate e delicatissime. L’assenza di profumo è una miglior garanzia di tollerabilità per le pelli più fragili.

La Linea Origini Biofficina Toscana comprende due cosmetici senza profumo:

Entrambi i prodotti sono adatti a tutta la famiglia e studiati appositamente per la pelle sensibile. Sono però ottimi anche come rimedi da utilizzare dopo l’esposizione al sole o in tutte quelle circostanze in cui la pelle possa rivelarsi più sensibile e bisognosa di extra-protezione. Questi prodotti sono adatti anche in caso di psoriasi, dermatite o couperose. Sui più piccoli, anche in circostanze di irritazione passeggera come lo sfregamento da pannolino.

Per scoprire questi prodotti, visitate la sezione dedicata a Biofficina Toscana sul nostro e-shop:

BIOFFICINA TOSCANA SU PRIMOBIO

Un bacio e a presto!

Deborah

 

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X