5 suggerimenti per ristrutturare i capelli in modo naturale dopo il mare
ristrutturare i capelli in modo naturale

In estate i capelli subiscono un forte stress: l’acqua del mare li danneggia ed è per questo molto importante utilizzare dei rimedi per ristrutturare i capelli in modo naturale.

In questo articolo desidero consigliarti alcuni prodotti e rimedi naturali per ristrutturare i capelli dopo il mare, rinforzandoli e prevenendo la loro caduta autunnale.

Ristrutturare i capelli in modo naturale dopo il mare: ecco come fare

Scegliere una buona maschera per capelli

Per ristrutturare i capelli in modo naturale, la prima cosa da fare è scegliere una buona maschera per capelli. In particolare suggerisco la Maschera rigenerante e riparatrice Hava Hair.

Maschera rigenerante e riparatrice “Non ti scordar di me” Hava Hair

La sua formula comprende:

  • Cheratina (ottenuta dalla lana di scarto che quindi viene riutilizzata e non sprecata): è una proteina che compone i capelli e ne regola la struttura favorendo la sana fisiologia della fibra. Aiuta a rendere la chioma meno indisciplinata e crespa.
  • Olio di Mandorle, Burro di Karitè, Burro di Cacao che nutrono e ristrutturano i capelli, donando morbidezza e setosità alla chioma.
  • Pantenolo (vitamina B5), un ingrediente che favorisce il mantenimento del giusto livello di idratazione alla pelle.
  • Arginina: nota per il suo potere idratante, agevola una maggiore irrorazione sanguigna della radice del capello e può stimolarne la crescita.
  • Glucono-Delta Lattone: deriva dall’acido gluconico, modula il processo di cheratinizzazione, stimolando il ricambio cellulare. Ha proprietà fotoprotettive.
  • Proteine Idrolizzate del Riso ed Estratto Glicerico di Avena biologica dall’azione rinforzante e ristrutturante per i capelli;
  • Complesso Protettivo: derivante dall’estratto di noci, aiuta a mantenere vivo il colore offrendo proprietà protettive e antipollution.
  • Glutammina:  si forma a partire dall’acido glutammico. Essa contribuisce alla formazione dei capelli perché è una fonte di zolfo, elemento necessario per la crescita. Inoltre dona struttura ed elasticità.
  • Metionina: aiuta a rafforzare la struttura dei capelli in modo significativo. La metionina può essere d’aiuto anche per contrastare la caduta dei capelli.

Evitare i codini ed i fermagli molto stretti

I codini, le fasce ed i fermagli molto stretti possono contribuire a spezzare i capelli durante il periodo estivo. Ecco perché consiglio di evitarli il più possibile, o sceglierli morbidi affinché non rovinino i capelli.

Scegliere una spazzola in legno

Le spazzole in legno contribuiscono a prendersi cura al meglio dei propri capelli. A differenza della plastica, i dentini in legno delle spazzole sono più delicati sui capelli ed evitano di spezzarli. Inoltre, contrastano naturalmente l’effetto crespo grazie al loro effetto anti-statico. Infine, le spazzole in legno sono maggiormente durevoli ed ecologiche, altri importanti vantaggi che fanno capire perché dovrebbero essere sempre preferite. Ecco un’ottima spazzola in legno:

Spazzola in legno grande

Eliminare i siliconi dalla propria hair-care

I siliconi sono ingredienti che apparentemente migliorano l’aspetto dei capelli, ma alla lunga li danneggiano e li sfibrano.

E’ molto importante scegliere prodotti senza siliconi per capelli, affidandosi ad una bioprofumeria per l’acquisto. Sul nostro e-shop PrimoBio.it puoi trovare moltissimi prodotti ecobio per capelli, formulati senza siliconi, petrolati e parabeni. Puoi contare su un vasto assortimento, tante offerte e la spedizione gratis già da 29,90 euro.

Scegliere prodotti naturali per capelli secchi e crespi

Un’ottima linea di prodotti naturali per capelli secchi e crespi è Hava Hair: https://www.primobio.it/marca/hava-hair/

Questa linea comprende prodotti essenziali per ristrutturare, nutrire e contrastare l’effetto crespo. In particolare suggerisco l’accoppiata di spray protettivo + maschera riparatrice per una cura completa dei capelli durante il periodo estivo (e autunnale).

Inizia a prenderti cura dei tuoi capelli consapevolmente, scegliendo prodotti naturali e biologici.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.