Creme antirughe: quando bisogna iniziare?

creme_antirughe

Creme antirughe: quando bisogna iniziare?

Una delle domande più frequenti che ricevo riguarda il quando iniziare a usare le creme antirughe!

In tantissime mi chiedete quale sia l’età migliore per iniziare a usarle e se la crema anti age si debba mettere quando si ha già una pelle matura.

Oggi desidero fare per voi un po’ di chiarezza, rispondendo a queste e tante altre domande sull’argomento!

C’è una piccola premessa da fare!

Creme viso eco bio e creme viso da supermercato, contenenti paraffina e siliconi non sono assolutamente la stessa cosa. Oltre ad essere diverse nella formulazione, sono profondamente diverse nel modo di comportarsi sulla pelle.

Le creme viso da supermercato e profumeria, specialmente se anti age, nella maggior parte dei casi contengono siliconi molto più pesanti delle altre tipologie di creme viso “vicine di scaffale”. Questo perché la donna che le acquista si aspetta un effetto lifting, spesso veloce e da un giorno all’altro. Ecco dunque che per “tirare le rughe” devono simulare il botulino con una quantità molto elevata di siliconi che sulla pelle formano una guaina impermeabile che dona levigatezza e riempie esteticamente le rughe. In realtà però questa guaina apparentemente invisibile è così intensa da impedire alla pelle di accedere adeguatamente al nutrimento di cui avrebbe bisogno. Il risultato è quindi una pelle sempre più secca e quindi meno elastica e più sensibile alla perdita di tono e compattezza. Proprio perché contenenti così tanti siliconi, si consiglia di iniziare ad usare le creme viso anti age da supermercato e profumeria il più lontano possibile negli anni. In questo modo, si pensa, gli effetti negativi saranno meno visibili.

Le creme viso eco bio invece sono formulate e si comportano in modo completamente diverso e decisamente migliore (per fortuna!). Contengono infatti tanti ingredienti attivi pregiati per la pelle, per cui prima si inizia ad usarle e prima se ne osservano i benefici!

Le creme antirughe eco bio spesso contengono oli pregiati (come Argan, Rosa, Vinaccioli) che già a vent’anni fanno benissimo alla pelle perché svolgono un’importante azione preventiva.

La differenza è proprio questa: le creme antirughe da supermercato “simulano” un effetto anti age puramente estetico e alla lunga controproducente, le creme antirughe eco bio invece sono formulate con ingredienti realmente attivi e funzionali e proprio per questo possono essere usate anche per prevenire le rughe.

Siccome ci tengo molto ad avere una pelle del viso perfetta, distesa e senza rughe, anche se ho soltanto poco più di 23 anni io stessa adoro utilizzare prodotti anti age eco bio!

In tante mi chiedete quale sia l’età migliore per iniziare a usare creme antirughe e la mia risposta è: il prima possibile, ma sceglietele solo eco bio!

Non aspettate di averne bisogno di una crema antirughe, potete già fare moltissimo prevenendo le rughe e vi garantisco che curare la propria pelle con buoni prodotti, regala fantastici risultati nel tempo! Lo stesso discorso si applica con il contorno occhi ed anzi, in questo caso è ancor più importante la prevenzione da iniziare il prima possibile.

Qui su PrimoBio ho selezionato tanti ottimi prodotti per la cura del viso, tutti naturali ed eco bio, approvati in prima persona. Avrai quindi una vasta libertà di scelta, per trovare la migliore crema viso per le tue esigenze. Ecco qui alcune proposte viso:

http://www.primobio.it/pa_viso-corpo/creme-viso/

Per qualsiasi domanda o consiglio, scrivimi pure e sarò felice di aiutarti!

A presto,

Deborah

 

 

 

Tags: , ,
Share: 0