Come scegliere una perfetta crema base trucco bio!

base_trucco_bio

Come scegliere una perfetta crema base trucco bio!

In quest’articolo imparerai a scegliere la tua perfetta crema base trucco bio, senza siliconi, seguendo 3 importanti consigli!

La crema primer è un prodotto che nasce per affinare la grana della pelle, riducendo l’apparenza dei pori e levigandola, al fine di prepararla alla stesura del fondotinta o della BB Cream. Oltre a queste funzioni, a seconda del tipo di pelle,  può svolgere un ruolo nutriente (se secca) o opacizzante (se grassa).

Non tutte le creme viso sono adatte anche come primer e questo perché ogni prodotto nasce con determinate funzioni che per essere assolte prevedono l’impiego di specifici ingredienti nella formula.

Per scegliere la migliore  per la tua pelle, presta attenzione a questi 3 consigli:

Scegli una crema che non contenga ingredienti purificanti

Il più grande errore che puoi commettere nella scelta della tua crema primer bio è quello di optare per un prodotto che contenga alte quantità d’ingredienti purificanti.

Perché?

Per loro natura, gli ingredienti purificanti liberano i pori dalle impurità e così facendo tendono a “portar fuori” tutto il sebo in eccesso, che a contatto con il trucco lo scioglie facendolo durare molto meno sulla pelle!

Le creme purificanti sono pertanto trattamenti da usare quando non si è truccate e preferibilmente la sera, lasciandole agire tutta la notte prima di risciacquare il viso eliminando del tutto le impurità ed il sebo in eccesso.

Se hai la pelle grassa scegli una base trucco leggera ed astringente

Chi ha detto che una perfetta base possa essere solo la crema viso? Sulla pelle mista o grassa molto più adatti sono i sieri che si assorbono rapidamente ed astringono i pori, rendendo la grana cutanea più liscia. Oltre a rendere più omogenea la stesura del fondotinta questi prodotti richiudono i pori e prevengono quindi l’eccesso di sebo, facendo durare di più il trucco.

I sieri Nourish sono ottimi trattamenti curativi per la pelle e diverranno anche i top della tua nuova routine quotidiana!

Scegli una crema che contenga pochi oli e burri

Indipendentemente dalla tua tipologia cutanea, una crema viso realizzata con molti oli e burri non è adatta come primer. Pertanto è meglio scegliere delle creme più fluide e di facile assorbimento, che contengano elevate quantità d’acqua, idrolati o gel di Aloe Vera. Queste creme, assorbendosi nella pelle la renderanno morbida e pronta ad essere truccata, facendo resistere ed aderire il trucco più a lungo, sia esso liquido o minerale!

Una crema viso leggera e ottima come base è la crema Aloe e Argan La Saponaria, adatta ad ogni tipo di pelle e dal facile assorbimento.

Ed ora tocca a te: metti subito in pratica questi 3 consigli per scegliere il perfetto primer bio per la tua pelle! È tempo di abbandonare i prodotti da profumeria pieni di siliconi e paraffina: con l’eco bio la tua pelle migliorerà notevolmente e sarà sempre meno bisognosa di trucco e correzioni!

Contattami subito per ricevere un consiglio su misura per te: info@primobio.it

Aspetto la tua mail e sarò felicissima di risponderti!

Deborah

Tags: , ,
Share: 0