Struccante oleoso BIO: guida alla scelta
struccante oleoso bio

Hai deciso di acquistare uno struccante oleoso BIO e desideri un consiglio per scegliere quello più adatto alla tua tipologia di pelle?

In questo articolo desidero consigliarti i migliori struccanti oleosi per viso ed occhi. Inoltre ti spiegherò passo per passo come eseguire la pulizia del viso con uno struccante oleoso e quali sono i benefici che questa tipologia di trattamento conferisce alla pelle.

Iniziamo subito!

Struccante oleoso BIO: guida alla scelta

Ecco quali sono i migliori struccanti oleosi BIO, tra cui scegliere quello più adatto a te:

Oleogel struccante antipollution Biofficina Toscana

Oleo Latte struccante e nutriente Antos

Olio denso concentrato detergente Bio Lab

 

Come utilizzare lo struccante oleoso sul viso

Lo struccante oleoso è un trattamento particolarmente nutriente, indicato per la detersione della pelle secca, sensibile o matura.

Normalmente si tratta di un prodotto dalla consistenza oleosa, che a contatto con l’acqua diventa un latte e procura una delicata detersione sulla pelle. Nonostante sia nutriente e delicato, è comunque un prodotto molto efficace: grazie all’azione degli oli è normalmente ideale anche per sciogliere il trucco waterproof. Alcuni oli struccanti si presentano come gel, più leggeri sulla pelle ma ugualmente delicati e nutrienti.

Questo prodotto si deve utilizzare direttamente sulla pelle truccata, massaggiandone una piccola quantità su viso, occhi e labbra. Successivamente, è possibile inumidire le mani ed iniziare il massaggio. Risciacquando il viso, si rimuoverà anche il trucco inglobato dallo struccante oleoso.

Al termine della rimozione del trucco, è consigliato utilizzare un panno in microfibra per asportare gli ultimi residui da viso, occhi e labbra.

Dopo l’uso dello struccante oleoso, la pelle appare normalmente molto morbida e vellutata. Se la propria pelle è tendenzialmente mista o impura, sarà possibile applicare il proprio tonico ed il siero e non sarà necessario utilizzare la crema viso (specialmente nel periodo primaverile-estivo). Se la pelle è invece secca o matura, è consigliato applicare sia il tonico, sia il siero e la crema viso.

I benefici dell’uso dello struccante oleoso sono particolarmente visibili per le pelli delicate e secche, che mal sopportano la fase di rimozione del make-up. In questi casi, utilizzare uno struccante oleoso sarà trasformare il momento della skin-care in una vera e propria routine di coccola per il viso.

L’olio di Cocco può sostituire lo struccante?

La risposta è no.

Lo struccante oleoso è un prodotto che contiene sia oli, sia tensioattivi (sostanze dall’azione detergente che aiutano ad asportare le impurità e pulire in profondità la pelle).

Sebbene l’olio di Cocco (come tutti gli oli vegetali) possieda proprietà solventi e riesca a sciogliere il trucco, la sua azione non è paragonabile a quella di uno struccante. Quest’ultimo infatti è tendenzialmente più ricco di principi attivi e, proprio per la presenza dei tensioattivi, è maggiormente purificante per la pelle.

Ricreare uno struccante oleoso fai da te è un processo complesso, che consiglio esclusivamente a chi è esperto nella produzione di cosmetici naturali e sa dosare nel modo corretto i tensioattivi.

Scegli uno degli struccanti oleosi consigliati in questo articolo e acquistalo subito: sarai soddisfatta dal risultato sulla tua pelle!

La tua pelle ringrazierà!

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.