Karina Bio cosmetici: una linea di prodotti certificati AIAB

Se ti piacciono le linee di cosmesi biologica e artigianale, Made in Italy, oggi ti portiamo alla scoperta di Karina BIO.

Karina Bio cosmetici è una giovane azienda di cosmetici biologici certificati AIAB.

Abbiamo deciso di intervistare i fondatori della linea, allo scopo di presentartela più nel dettaglio. Ecco cosa ci hanno risposto: buona lettura!

Karina Bio Cosmetici: intervista ai fondatori

Come è nata l’idea di creare una linea di cosmetici?

Ho sempre avuto l’idea di creare una linea di cosmetici. È uno dei sogni che ho custodito per anni nel mio cassetto. Volevo far conoscere alle persone il vero valore di un prodotto naturale, di avere un cosmetico di molto più efficace, privo di sostanze nocive o sintetizzate che possa rispettare sia noi stessi che il pianeta in cui viviamo e di cui siamo tenuti a prenderci cura. La natura ci dà l’opportunità di sfruttare i suoi infiniti tesori sotto forma di estratti, oleoliti, oli essenziali, idrolati, attivi… perché dunque non sfruttarli in maniera efficace e consapevole?

Qual è il significato del nome di questa linea? Perché avete scelto il nome Karina Bio?

Credo che anche nel mondo degli adulti ci voglia sempre un pizzico di fantasia e magia ecco perché il nome ed il logo sono un tutt’uno e racchiudono questo significato: NON SMETTERE MAI DI SOGNARE. Se pensiamo per un momento, al processo di vita di un cosmetico, dall’idea al lavoro in laboratorio, prende vita una formula o una pozione magica (oserei dire!), che dopo diverse prove ed aggiustamenti diventa cosmetico. Inserendo uno a uno tutti gli ingredienti si definisce la texture, la profumazione, il packaging, l’immagine e… il gioco è fatto. Per me tutto questo è magia.

Quali sono i principi attivi impiegati nei vostri prodotti e quali sono le loro azioni sulla pelle?

Nei nostri prodotti possiamo trovare ingredienti naturali, biologici e Nichel Tested. In particolare usiamo ingredienti come gli estratti di alghe antipollution che rafforzano il sistema di difesa della pelle e sono dei potenti illuminanti. Sfere a diverso peso molecolare di acido jaluronico, che agiscono in profondità e prevengono il naturale invecchiamento della pelle. E poi anche acque attive, oligoelementi biodisponibili, peptidi e ancora granuli minerali, carbone vegetale, pre e probiotici per il riequilibrio della flora cutanea.

Quali trattamenti beauty suggerite in particolare, a chi scopre per la prima volta la vostra gamma?

Suggerisco delle beauty routine viso o capelli in base alla tipologia di pelle e/o capelli. Abbiamo pensato beauty routine per pelli secche e sensibili, grasse e impure, per pelle matura, che si adattano perfettamente ad ogni esigenza.

Buono shopping!

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.