Fondotinta in polvere come si usa e come applicarlo al meglio
fondotinta in polvere come si usa

Ti stai chiedendo come si usa il fondotinta in polvere e come applicarlo al meglio sul viso?

Se la risposta è si, prenditi qualche istante di tempo e leggi subito questo articolo. Scoprirai subito come si usa il fondotinta in polvere e qual è il migliore pennello per applicarlo.

Fondotinta in polvere: come si usa e come si applica

Il fondotinta in polvere o fondotinta minerale è un fondotinta particolarmente piacevole sul viso, leggero e traspirante. Rispetto al fondotinta liquido, che tende maggiormente ad occludere i pori, il fondotinta in polvere è adatto anche all’estate ed è ottimo sulla pelle mista o grassa. La sua composizione oil-free e alcool-free è adatta anche alle pelli più sensibili e reattive.

Il fondotinta minerale può cambiare la sua coprenza in base al pennello utilizzato per applicarlo.

Se lo applicherai con un semplice pennello da cipria, il fondotinta minerale sarà leggero sul viso e avrà una bassa coprenza. Se invece utilizzerai un pennello dalle setole fitte e dense, come un flat kabuki, otterrai una coprenza molto più elevata e riuscirai a correggere anche le imperfezioni più evidenti.

Il fondotinta in polvere si può applicare sia così com’è (utilizzando un pennello) sia, con l’aiuto di una spugnetta leggermente inumidita. In questo modo la coprenza risulterà intermedia e l’applicazione sarà più semplice.

Un altro suggerimento per applicare il fondotinta in polvere al meglio, è quello di prelevarne una piccola quantità e unirlo sul palmo della mano ad una dose di crema viso idratante. Mescolando per bene questi due ingredienti (fondotinta minerale + crema viso) si otterrà una crema colorata dalla coprenza leggera, ideale per uniformare il colorito e contrastare i rossori della pelle.

Per applicare al meglio il fondotinta in polvere comunque, la soluzione ideale è l’uso di un pennello dalla testa piatta e dalle setole fitte, come questo:

Contouring brush Amilà Clean Beauty

Questo pennello è molto versatile e consente di applicare con buona coprenza ed elevata sfumabilità, i seguenti prodotti: fondotinta minerale, fondotinta compatto, fondotinta liquido, fondotinta in crema, cipria, prodotti per il contouring e blush. Grazie alla sua versatilità, è un pennello particolarmente consigliato per ogni appassionato di make-up (o professionista del settore).

Amilà Clean Beauty è una linea di pennelli ecosostenibili, realizzati con materiali amici dell’ambiente.

I prodotti di questa linea sono realizzati con materiali cruelty-free e vegan. Le setole dei pennelli sono in fibre sintetiche, sostenibili per l’ambiente e morbide sulla pelle. I prodotti Amilà Clean Beauty sono realizzati interamente in Italia con materiali riciclati. I pennelli Amilà Clean Beauty sono costituiti da un manico in plastica riciclata e riciclabile e da parti in alluminio riciclato. Le decorazioni presenti su ogni pennello sono realizzate senza inchiostro. Non viene impiegata colla tossica in fase di produzione, per una perfetta ecosostenibilità di ciascun pennello.

Scopri subito di più su questa linea visitando il nostro e-shop PrimoBio.it:

https://www.primobio.it/marca/amila-clean-beauty/

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.