Creme viso BIO: ecco come applicarle!

Ti sei mai chiesta come applicare le creme viso, per potenziarne l’efficacia?

Ebbene si: anche se può apparire di poca rilevanza, l’applicazione della crema viso incide moltissimo sul risultato finale che questa avrà sulla pelle!

In particolare, quando parliamo di creme viso bio (formulata quindi principalmente con oli ed estratti vegetali), l’applicazione è ancor più importante, per esaltare al massimo proprietà e benefici.

Creme viso BIO: come applicarle?

In quest’articolo desidero condividere insieme a te, i miei 3 migliori consigli per applicare le creme viso bio al meglio.

Vediamoli subito insieme:

  1. Preleva poca crema alla volta!

Uno degli errori più frequenti quando si applica la crema viso, è quello di metterne troppa. Non bisogna esagerare, ma nemmeno scarseggiare (soprattutto ora che si va incontro alla stagione invernale). Ti è mai capitato di provare un campioncino e trovare la crema eccellente e poi, una volta acquistato il full-size, ricrederti? Spesso questo accade perché con il full-size sotto mano si è portate a usare troppo prodotto. Il mio consiglio è quello di prelevare la crema con il mignolo anziché l’indice: per tutto il viso saranno sufficienti 4-5 “punte di mignolo” da posizionare al centro della fronte, sulle due guance, sul naso e al bisogno sul mento. Ovviamente poi si spalma tutto bene, coprendo viso e prima parte del collo con movimenti circolari.

  1. Stendi la crema verso l’esterno e verso l’alto.

La giusta direzione per stendere la crema viso, è verso l’esterno e verso l’alto. Partendo dalle aree più centrali del viso, si deve spalmare il prodotto verso l’esterno e l’alto perché questo meccanismo è il migliore per favorire l’assorbimento della crema e liftare giorno dopo giorno la nostra pelle, prevenendo le perdite di tono causate dal passar del tempo.

  1. La crema viso bio, si applica così!

Essendo formulate con oli vegetali, le creme viso bio si stendono ancor meglio se la pelle è leggermente umida! Anche se leggere o leggerissime (molte creme viso bio di recente formulazione sono adatte anche alle pelli più grasse o impure) l’applicazione migliore resta sempre quella sulla pelle leggermente inumidita perché così la pelle è in grado di assorbire esattamente la quantità di nutrimento di cui ha bisogno senza ingrassarsi! La pelle leggermente inumidita attenua inoltre anche la lieve scia bianca che alcune creme bio più ricche possono generare.

Bene: spero che questo approfondimento sull’uso della crema viso ti sia stato utile!

Ecco alcune ottime creme viso BIO consigliate:

Crema viso light anti-age Bava di Lumaca al 75% Biosnail

Crema viso antirughe bio giorno Domus Olea Toscana

Crema gel viso purificante Mela e Bambù Delidea

Ti mando un bacio!

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.