Crema mani molto nutriente: ecco quale scegliere
crema mani molto nutriente

La stagione più fredda è arrivata e con essa è necessario utilizzare una crema mani molto nutriente, utile contro la pelle secca e le screpolature.

In questo articolo ti consiglierò alcune creme mani super nutrienti, ideali contro la pelle secca, i rossori, le screpolature e le irritazioni. Tutte queste creme mani sono formulate senza siliconi e petrolati e sono cruelty-free. Inoltre contengono ingredienti naturali come burri e oli vegetali, capaci di donare nutrimento profondo alla pelle ed anche dei principi attivi lenitivi e cicatrizzanti (adatti per donare sollievo alla pelle screpolata).

Crema mani molto nutriente: guida alla scelta

Ecco alcune ottime creme mani molto nutrienti, per la pelle secca e screpolata:

Crema mani Poc a Poc

Crema mani Papaya GoalGreen

Crema mani idratante antietà Ketozona

Crema mani Bava di Lumaca e Burro di Karitè Helix Extra

Crema mani Lumadea Cosmetici

Hand Cream Green Family Cosmetics

Crema mani Miele Erbe Alpine

Consigli per la pelle secca e screpolata delle mani

Se la tua pelle tende a seccarsi molto in inverno, ecco alcuni consigli che possono esserti utili.

Idrata la pelle quotidianamente

La crema mani deve essere applicata con costanza per donare buoni risultati. Ogni mattina, prima di uscire, applica uno strato di crema sulle mani (proprio come faresti sul viso) anche se la pelle in quel momento non ti sembra secca. In questo modo fornirai protezione alla pelle, evitando che freddo e vento possano sensibilizzarla e creare piccoli tagli.

Fai un bell’impacco serale

Alla sera concediti un impacco nutriente per le mani secche. Applica uno strato generoso di crema mani (se desideri puoi aggiungere anche un cucchiaino di olio extravergine d’oliva alla tua dose di crema, per arricchirla ulteriormente). Poi, indossa dei guanti in cotone e avvicina le mani al termosifone per far sì che il calore dilati i pori cutanei e consenta il miglior assorbimento della tua crema mani. Vedrai che la pelle risulterà molto più nutrita e morbida!

Scegli un sapone naturale per lavarti le mani

Se lavi le mani con un classico sapone da supermercato o profumeria, potresti seccare la tua pelle. Utilizza un sapone privo di SLS-SLES per la tua detersione quotidiana. Nel nostro shop potrai trovare tante saponette naturali ed anche molti saponi liquidi, formulati con ingredienti delicati e dermocompatibili.

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.