Argilla verde, bianca, rosa, nera o gialla?
La più famosa tra tutte è l’Argilla Verde, ma ce ne sono moltissime altre ancor più efficaci per la cura della tua pelle!
In quest’articolo desidero insegnarti a riconoscere il miglior tipo di argilla per la cura della tua pelle.
Esistono sia argille in polvere, che argille già pronte all’uso. Tra queste, sono ottime le Argille Cosmofarma che sono quelle di cui ti parlerò oggi e che trovi qui: ARGILLE COSMOFARMA. Sono le migliori perché oltre a contenere argilla, contengono tanti ingredienti speciali aggiunti che potenziano l’efficacia e i risultati.
Ho riassunto le proprietà delle varie argille in una tabella specifica che trovi qui sotto. Per ingrandirla, cliccaci sopra. Poi scaricala (tasto destro del mouse, salva con nome) e condividila sul tuo profilo Facebook o sul tuo blog: sarà utile a te e a tutte le tue amiche!
L’argilla è uno dei migliori ingredienti per la pulizia della pelle. Oltre che sul viso, è utilissima anche sui capelli e sul corpo perché purifica, disinfetta e svolge un’azione drenante.
Sui capelli grassi o con forfora, l’Argilla agisce come sebo regolatrice e astringente. Pulisce in profondità e mantiene i capelli puliti più a lungo, purché ovviamente sia preparata nel modo corretto. L’Argilla combatte la cellulite e assorbe i ristagni di liquido, facendo apparire cosce, glutei, braccia e pancia più compatti. Sul viso l’Argilla è ottima per eliminare le imperfezioni e seccare i brufoli. Regola la produzione di sebo e svolge un’azione detossinante benefica per la pelle e l’organismo.
Ci sono tanti tipi diversi di Argilla, ciascuna consigliata per risolvere problemi specifici:
Brufoli
Per eliminare le imperfezioni della pelle, ti consiglio di scegliere tra due tipi: l’Argilla Verde e l’Argilla Gialla. L’Argilla Verde è ottima per la pelle impura e grassa perché regola la produzione di sebo, asciuga tutte le imperfezioni e libera i pori cutanei. L’Argilla Gialla invece è più specifica per chi ha una pelle molto problematica e impura perché è tra tutte le argille la più disinfettante.
Cellulite
Per drenare i liquidi in eccesso e donare compattezza ai tessuti, la migliore tra tutte è l’Argilla Verde. È infatti la più ricca di proprietà detossinanti ed oltre che sul viso, è ottima sul corpo per sciogliere i grassi di ristagno e migliorare la grana della pelle.
Pori Dilatati
L’Argilla che ti consiglio se soffri di pori dilatati è l’Argilla Bianca. Tutte le argille hanno proprietà astringenti, ma la Bianca è quella che riesce a penetrare maggiormente in profondità aiutando a chiudere i pori dilatati, agendo dall’interno. Penetra meglio delle altre perché è la più fine e leggera.
Rughe
L’Argilla, oltre che a purificare, aiuta moltissimo a remineralizzare la pelle e ridurre le rughe. L’Argilla Nera è quella che più ti consiglio sulla pelle matura perché è tra tutte la più ricca di Titanio, un minerale prezioso per rinnovare la pelle e renderla più luminosa e sana.
Pelle sensibile
La pulizia della pelle sensibile può risultare difficoltosa se non si utilizzano i prodotti giusti, ma basta sceglierli bene che tutto diventa più facile! L’Argilla Rosa è la più adatta alla pulizia della pelle sensibile (sia essa secca, mista o grassa) perché svolge un’azione addolcente e levigante per la pelle. L’Argilla Rosa Cosmofarma inoltre contiene olio essenziale di Lavanda, calmante e anti-rossore fantastico sulla pelle sensibile.
Scegli la più adatta a te e inizia subito a utilizzarla per migliorare la tua pelle!
E se vuoi un consiglio speciale apposta per te, scrivimi pure!
Mi trovi qui: debyvany91@biomakeup.it
Ti mando un grande bacio,
Deborah