Vitamina C nei cosmetici: proprietà & benefici per la pelle
vitamina c nei cosmetici

Hai sentito parlare della Vitamina C nei cosmetici e desideri scoprire tutte le sue proprietà e i benefici per la pelle?

Benissimo!

Prenditi alcuni istanti e leggi in relax questo articolo: scoprirai tutti i benefici della Vitamina C per la pelle. Inoltre scoprirai anche quali sono i migliori trattamenti beauty a base di questo prezioso ingrediente naturale.

Quali sono i migliori prodotti beauty con la Vitamina C?

Nel panorama della bio cosmesi italiana, sono molti i prodotti a base di Vitamina C. Ecco quali sono i migliori trattamenti per il viso a base di questo prezioso ingrediente cosmetico:

Sieri viso Vitamina C

Siero concentrato di Vitamina C Bio Lab

Vitamina C La Saponaria

Vitamin Symphony PERORGANICS

Creme viso Vitamina C

Radiance Dry Skin Face Cream Gyada Cosmetics

Maschere viso Vitamina C

Benefici e proprietà della Vitamina C nei cosmetici

La Vitamina C è ricca di benefici per la pelle.

Innanzitutto questo ingrediente svolge una preziosa azione antiossidante, che contrasta i radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento cutaneo.

In secondo luogo la Vitamina C svolge una funzione rivitalizzante per la pelle, poiché stimola il turn-over cellulare e dona nuova luce al volto. Particolarmente consigliata per le pelli grige e spente, la Vitamina C è un principio attivo prezioso nel donare luminosità alla pelle.

La Vitamina C è utile anche contro le macchie cutanee poiché le schiarisce e le contrasta.

La Vitamina C è fotosensibilizzante?

La verità è che la Vitamina C è un ingrediente fotosensibile, che si degrada rapidamente a contatto con la luce. Ecco perché i sieri viso e le creme a base di questo ingrediente contengono spesso la Vitamina C in forma incapsulata e liposomiale.

E’ bene evitare di esporre alla luce i cosmetici a base di Vitamina C, proprio per preservarli nelle migliori condizioni d’uso possibili.

La Vitamina C inoltre viene spesso etichettata come fotosensibilizzante, anche se in realtà questa definizione è imprecisa. Siccome la Vitamina C può essere aggiunta ai cosmetici come acido ascorbico o come principio attivo di altri ingredienti (come l’Olio di Rosa Mosqueta o gli oli essenziali) è molto importante fare una distinzione. Se la Vitamina C proviene da oli essenziali d’agrumi, allora si: è fotosensibilizzante. Se la Vitamina C è incapsulata ed è inserita separatamente nella formula di un cosmetico, in quel caso non sarà fotosensibilizzante.

Nel periodo estivo è comunque sempre meglio evitare l’applicazione di molti cosmetici prima dell’esposizione solare. La sola crema solare sarà sufficiente e potremo concentrare gli altri trattamenti beauty nella skin-care serale.

Scegli subito i trattamenti beauty alla Vitamina C più adatti alle tue esigenze e fai il tuo ordine sul nostro e-shop PrimoBio.it

La spedizione è gratis da soli 29,90€.

A presto,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.