Primer viso senza siliconi: guida alla scelta

Sei alla ricerca di un valido primer viso senza siliconi? Vuoi un primer che non occluda i pori e non causi imperfezioni?

Segui i nostri consigli per scegliere il miglior primer viso senza siliconi ed il risultato ti soddisferà!

Primer viso senza siliconi: quali ingredienti deve contenere per essere efficace?

I siliconi sono molto utilizzati nel make-up tradizionale perché creano un film impermeabile sulla pelle, dall’immediato effetto levigante, uniformante e di controllo all’effetto lucido causato dall’eccesso di sebo. Utilizzati quotidianamente (nel primer, nel fondotinta o nella cipria) risultano però occlusivi per i pori cutanei e tendono ad aumentare l’insorgenza di imperfezioni e rughe. La miglior soluzione dunque è quella di utilizzare un primer senza siliconi, che doni ugualmente un effetto “pelle perfetta” senza però occludere i pori.

Affinché sia valido, un primer eco bio deve contenere alcuni ingredienti naturali che possiedano proprietà liftanti e uniformanti. Nel primer in crema, consiglio di cercare questi ingredienti:

  • Oli vegetali leggeri, per creare l’emulsione senza appesantire la pelle e senza ungerla (ottimi ad esempio sono gli esteri vegetali, oli molto leggeri e non untuosi come il Caprylic Triglyceride);
  • Idrolati / Estratti vegetali purificanti, se soffri di imperfezioni cerca un primer con funzione anti-batterica (data da ingredienti come la Salvia, il Rosmarino o la Lavanda che svolgono proprietà disinfettanti e contrastano brufoli e comedoni). I primer che hanno questi ingredienti ai primi posti dell’INCI sono inoltre generalmente più leggeri e adatti anche alle pelli miste/grasse;
  • Silica, questo ingrediente non è un silicone tuttavia ha una buonissima azione levigante (non occlusiva per i pori cutanei). In un primer senza siliconi, la Silica aiuta a tenere sotto controllo il sebo in eccesso evitando la sensazione di pelle lucida, uniforma i pori dilatati e li rende meno visibili, lifta le rughe e migliora la resa e la durata del fondotinta;

Un ottimo primer senza siliconi con queste caratteristiche è il Primer Piteraq (clicca sulla parola per scoprire tutte le sue caratteristiche). Lo consiglio vivamente a chi cerca un’ottima sostituzione ai siliconi nel make-up e cerca risultati professionali da un primer naturale.

A presto,

Deborah

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X