Gommage viso: cos’è, come si usa e qual è il migliore?

Sei alla ricerca del migliore gommage viso o semplicemente vuoi sapere cos’è il gommage o come si usa questo prodotto?

Se la risposta è si, mettiti comoda e inizia subito a leggere. In pochi minuti conoscerai tutto quel che c’è da sapere sul gommage ed imparerai a scegliere il migliore direttamente a partire dai suoi ingredienti.

Iniziamo subito!

Cos’è e come si usa il gommage viso?

Il gommage viso è un delicato prodotto esfoliante, spesso disciolto in una crema o in un gel. La presenza di microgranuli assicura l’effetto scrub desiderato sul viso, senza irritare la pelle.

Come trattamento estetico, il gommage ha lo scopo di procurare una lieve abrasione (senza irritare la pelle) per via meccanica (ovvero con piccoli granuli che massaggiati sulla pelle procurino l’effetto esfoliante). Attraverso questa lieve abrasione, vengono eliminate le cellule morte superficiali e il colorito diviene più vivo e luminoso.

Il gommage è tendenzialmente diverso dal peeling (che può essere anche liquido ed è generalmente composto da una base vettore in cui sono disciolti degli acidi ad azione esfoliante per la pelle) anche se spesso le aziende produttrici di cosmetici confondono questi termini tra loro, facendoli apparire come sinonimi.

Il gommage dunque è un prodotto che esfolia meccanicamente ed è generalmente più delicato rispetto ai peeling estetici (anche se tutto dipende dalle singole formulazioni).

Questo prodotto si può usare anche in estate?

Il gommage si può assolutamente usare anche in estate, ma con qualche accortezza.

E’ importante evitare di eseguire il gommage (o lo scrub) prima dell’esposizione solare perché si tenderebbe ad assottigliare eccessivamente la pelle, esponendola maggiormente al rischio di scottature.

In estate è inoltre consigliato scegliere gommage disciolti in una base cremosa. Queste creme esfolianti sono più delicate ed evitano di privare la pelle dell’abbronzatura e creare chiazze sul viso.

Nella stagione più calda, il gommage è consigliato come trattamento serale, da eseguire ogni 7-10 giorni. Dopo il gommage è sempre opportuno applicare un tonico o un siero dall’azione lenitiva, oppure del semplice gel di Aloe Vera.

Qual è il migliore gommage viso?

Su PrimoBio.it puoi trovare tanti ottimi gommage viso, selezionati per te a partire dal nostro team per offrirti sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. I prodotti che trovi sul nostro sito, tra cui anche gli esfolianti, sono tutti naturali e biologici. Questo significa che sono prodotti formulati senza petrolati, senza paraffina, senza siliconi e senza ingredienti cessori di formaldeide.

Qui sotto troverai la lista dei migliori gommage viso per la tua pelle.

Gommage viso BIO

Ecco alcuni ottimi gommage viso BIO e naturali per la tua pelle:

Detergente viso con delicata azione esfoliante Potentilla

Morbido gommage Biovera

Scrub viso Apricot GoalGreen

Gommage viso Nichel Tested

Se sei allergica al Nichel, scopri i gommage Nichel Tested consigliati qui sotto:

Scrub viso esfoliante Poc a Poc

Gommage viso Lumadea Cosmetici

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.