
Oggi desideriamo puntare l’attenzione su Floviva, una linea di moderni cosmetici anti-pollution Made in Italy presente sul nostro shop online: https://www.primobio.it/marca/floviva/
Floviva è una linea cosmetica prodotta interamente in Italia, con una grande attenzione sia alla formulazione, sia al packaging. La formulazione dei prodotti Floviva è studiata per svolgere una preziosa azione anti-pollution, capace di contrastare lo stress ossidativo indotto dall’inquinamento urbano e dall’esposizione della pelle alla luce blu dei dispositivi elettronici.
Abbiamo dato la parola al fondatore di questa linea, il Dott.Massimo Acerbi ed ecco cosa ci ha raccontato in merito a Floviva.
Da dove nasce l’idea di creare una linea di cosmetici anti-pollution?
Dopo anni passati a creare linee cosmetiche conto terzi dove l’obiettivo della maggioranza dei clienti era solamente quello di avere prodotti che fossero solamente
ben spalmabili e con un buon profumo ma con efficacia reale minima o nulla ho avuto il desiderio, per la mia prima linea a mio marchio, di creare e proporre al pubblico una gamma di prodotti che fossero veramente unici sia a livello formulativo (utilizzo di attivi alle massime concentrazioni e test di efficacia effettuati realmente e condivisibili in modo trasparente) che a livello di eco-sostenibità (utilizzo di packaging totalmente con anima green ed aiuto concreto ad ONG italiani ed internazionali che si occupano di tematiche ambientali).
Per quale motivo è stato scelto il nome Floviva e cosa rappresenta per voi?
Il nome Floviva significa total green, natura vera che vive e che viene accesa idealmente premendo il tasto di accensione presente nel suo logo. Rappresenta una scelta consapevole verso una filosofia di benessere totale, per la nostra pelle e per l’ambiente in cui viviamo che deve essere sempre di più protetto e tutelato.
In cosa si può definire innovativa la linea Floviva?
E’ innovativa nel senso che che unisce elementi che attualmente non si trovano in nessuna altra linea cosmetica attuale ossia un livello formulativo più naturale ed efficace possibile, una reale eco-sostenibilità in ogni sua parte ed un’aiuto concreto e continuativo ad ONG nazionali ed internationali che si occupano concretamente di aiutare e supportare azioni concrete per la salvaguardia del nostro pianeta.
Quali attenzioni sono state prestate per i packaging dei prodotti?
Il packaging primario e secondario sono totalmente eco-sostenibili, il vasetto è al 90% in vetro riciclato post consumo e post produzione con una schermatura del 99% ai raggi UV, la piattina è 100% in PE Green, materiale plastico non derivato dal petrolio ma da scarti di lavorazione della canna da zucchero, il tappo e l’etichetta sono al 100% in PCR, materiale plastico riciclato posto industriale, ossia totalmento ottenuto da plastica preesistente, l’astuccio esterno è al 100% in carta certificata FSC, ossia da materiale di riciclo e recupero.
Scopri subito i cosmetici anti-pollution Floviva, studiati per proteggere la pelle dai danni dell’inquinamento out-door e in-door e acquistali sul nostro e-shop PrimoBio.it
A presto,
Deborah