Cosmetici Nichel Tested: lista delle marche!
Cosmetici_Nichel_Tested

Trovare delle marche di cosmetici Nichel Tested ed al contempo eco-bio può non essere semplice: i due termini infatti non sono sinonimi!

Ecco perché, a grande richiesta, inserisco oggi la lista delle marche di cosmetici Nichel Tested ed al contempo cruelty-free ed eco-bio, felice che quest’articolo sia utile a tutte coloro che cercano questa tipologia di prodotti essendo allergiche al Nichel.

Prima di lasciarvi alla lista delle marche di cosmetici Nichel Tested ci tengo a fare una precisazione, utile ad aiutare coloro che sono allergiche al Nichel nella scelta dei loro prodotti di bellezza. È importante considerare che non esistono marche di prodotti completamente privi di Nichel e questo perché tale sostanza, inevitabilmente rientra a far parte di taluni ingredienti della formula, vuoi per metodo d’estrazione piuttosto che di lavorazione. Ecco perché è importante diffidare da chi propone i suoi cosmetici con la dicitura Nichel Free. I cosmetici, per essere dichiarati Nichel Tested devono infatti contenere piccolissime percentuali di Nichel considerate innocue anche su soggetti allergici a questa sostanza (inferiori allo 0,001%). I cosmetici Nichel Tested non sono necessariamente eco-bio né tanto meno obbligatoriamente provenienti da aziende produttrici completamente cruelty-free (attenzione al produttore, oltre che al nome della linea!). In caso di allergia al Nichel è inoltre bene prestare attenzione (oltre alla scelta dei cosmetici Nichel Tested) al discorso della “contaminazione” del prodotto, anche per quel che riguarda packaging ed utilizzo.

Detto questo, ho deciso di strutturare questa lista inserendo nella descrizione d’ogni brand informazioni generali utili sulla linea citata e la filosofia del marchio, per aiutarvi ancor più nella scelta dei vostri prodotti di bellezza. Ho inserito anche la mia opinione sui prodotti che ho provato di quella linea e sulla loro qualità, per rendere ancor più completo quest’articolo!

Ho scelto di trattare solo cosmetici eco-bio perché sono a mio parere molto più sicuri, soprattutto di una persona allergica e con la cute sensibile. Il mio passaggio alla cosmesi eco-bio ha completamente rivoluzionato e migliorato la situazione della mia pelle e dei miei capelli, rendendoli decisamente più sani. Ecco perché voglio consigliare anche a te di avvicinarti alla cosmesi eco-bio: sono certa che i risultati saranno una grande sorpresa per te!

Se avrai il piacere di condividerla, mi farebbe davvero molto piacere e sarebbe un gesto utile per rendere questa lista di marche di cosmetici Nichel Tested sempre più diffusa e vicina a chi ne ha bisogno! Per condividerla e consigliarla, clicca sui pulsanti ai social network che trovi in cima all’articolo!

LISTA MARCHE  ECO BIO DI COSMETICI Nichel Tested

Domus Olea Toscana: I prodotti di questo brand sono cosmeceutici Nichel Tested, certificati ICEA, cruelty-free ed eco-bio. A differenza di molte altre linee eco-bio, questi prodotti non sono dei semplici cosmetici ma svolgono una profonda azione rinnovatrice per la pelle, antiossidante e protettiva, essendo dei cosmeceutici altamente funzionali e curativi, ricchi d’ingredienti biologici. Adoro i prodotti di questa linea perché donano risultati duraturi sulla pelle soprattutto per la spiccata azione protettiva, lenitiva ed anti-age.

Alkemilla Eco Bio Cosmetics: Questa linea è Nichel Tested e certificata ICEA (la certificazione ICEA manca solo ai solari). E’ una gamma di prodotti ottimi, formulati con ingredienti lenitivi e protettivi per la pelle. Di questa marca sono ottimi specialmente i prodotti anticellulite e la linea capelli! I prodotti Alkemilla sono anche testati a Cromo e Cobalto.

Biofficina Toscana: Questa linea è Nichel Tested e certificata ICEA, cruelty-free ed eco-bio. Biofficina Toscana è un’azienda molto attenta alla salute dei suoi consumatori infatti realizza formule dall’alta efficacia scegliendo ingredienti puri, salutari e genuini. Personalmente adoro i prodotti Biofficina Toscana (come tantissime altre persone!), sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per l’efficacia (in particolare della linea capelli, ma adoro anche la loro gamma di prodotti bimbi che ti consiglio se hai la pelle molto sensibile perché delicatissima ed estremamente lenitiva). Ecco alcuni dei prodotti più amati di questo brand:

Balsamo concentrato attivo BIO Biofficina Toscana

Cremagel viso alla Malva Biofficina Toscana

Biovera: Da alcuni anni, questa linea di prodotti eco bio certificata ICEA è anche Nickel Tested! Biovera è una delle marche di cosmetici che preferisco perché produce referenze formulate benissimo, dal facile assorbimento e dal prezzo onesto: ideali per l’uso quotidiano. Unico prodotto non Nichel Tested sono i solari!

Gyada Cosmetics: I prodotti Gyada Cosmetics sono appositamente dedicati alla cura dei capelli e sono tutti Nichel Tested.

MaterNatura: La linea è Nichel Tested, cruelty-free, certificati AIAB ed eco-bio. I prodotti che ho testato di questa linea mi sono piaciuti davvero molto, in particolar modo per quel che riguarda la linea capelli.

PuroBio: Questa linea di trucco eco-bio è Nichel Tested e cruelty-free. PuroBio è una giovane azienda italiana di cui apprezzo molto la filosofia e le produzioni. Le loro matite sono eccellenti e di recente sono stati introdotti anche diversi nuovi prodotti. Ecco alcuni dei prodotti più amati di questo brand:

Drop Foundation PuroBio Cosmetics

Mascara Black too Black PuroBio Cosmetics

Delidea e Bionova: entrambe prodotte da Gala Cosmetici, queste linee sono Nichel Tested ed eco bio certificate. La loro particolarità è che sono molto economiche pur preservando un’ottima qualità nelle formulazioni e negli ingredienti impiegati. Trovate ampia scelta per viso e corpo.

Bio Snail: questa linea di cosmetici è formulata con un’elevata percentuale di Bava di Lumaca ed è Nichel Tested. Ottima se cercate prodotti specifici a base di questo speciale ingrediente naturale, che rivitalizza la pelle e cancella i segni del tempo. Ecco alcuni dei prodotti più amati di questo brand:

Crema viso anti age Bava di Lumaca al 66% Biosnail

Siero viso anti age Bava di Lumaca al 90% Biosnail

I Provenzali: anche la linea alla Rosa Mosqueta prodotta da I Provenzali e la linea bimbi dello stesso brand sono ecobio certificate CCPB e Nichel Tested. Le formule di questi prodotti sono ottime ed al tempo stesso economiche, a dimostrazione del fatto che non serve sempre spendere chissà quanto per avere dei prodotti di qualità.

Bio Marina: Questa marca di cosmetici è Nichel Tested, cruelty-free ed eco-bio. Non ho testato nulla di questa marca, però ultimamente si sta diffondendo molto come linea di prodotti, per cui mi premeva comunque segnalarvela visto che sembra molto apprezzata.

Zao Make-Up: Questa marca è Nichel Tested, cruelty-free e certificata ECOCERT. Produce make-up naturale di buona qualità, pigmentato e scrivente. È una buona soluzione per chi cerca dei prodotti di make up colorati ed una gamma completa che spazi dal viso agli occhi e alle labbra, con tante tonalità differenti. Di questa marca mi piacciono in particolare i prodotti in polvere (la terra abbronzante è un mio must-have) ed il correttore in crema, idratante e vellutato, ideale per correzioni nel contorno occhi.

Green Energy Organics: Anche questa marca è Nichel Tested, cruelty-free e certificata ICEA. Mi piace molto la qualità di questi prodotti e soprattutto la loro piacevolezza d’uso perché sono prodotti profumati e molto idratanti. Di questa linea apprezzo soprattutto gli oli per capelli e gli shampoo.

Liquidflora: Questa linea di make up è Nichel Tested, certificata ICEA, cruelty-free ed eco-bio. È una linea di make up che assicura performance professionali ed al contempo nasce come fortemente rigenerante per la pelle, capace di migliorarne l’aspetto e svolgere una marcata azione anti-age. Di questa linea adoro tutto quel che ho testato: la resa è altissima e si tratta di prodotti sicuri da usare sulla pelle. In particolare amo il fondotinta liquido, ad altissima coprenza e assolutamente da acquistare.

Bioearth: Questa linea è Nichel Tested, certificata ICEA, cruelty-free ed eco-bio. Le formule Bioearth contengono alte percentuali d’Aloe Vera, ingrediente ricco di proprietà lenitive per la pelle. Ho provato vari prodotti di questo brand: alcuni mi sono piaciuti molto (come la mousse detergente per il viso) ed altri un po’ meno (come il gel detergente sempre della linea viso).

Bjobj: Questa linea è Nichel Tested, certificata ICEA, cruelty-free, eco-bio e senza profumo. La particolarità di questa linea è che i suoi prodotti sono privi di profumo (solo in taluni sono presenti piccole dosi d’oli essenziali) ed il target per cui la trovo più indicata è infatti chi ha la pelle allergica anche alle componenti dei comuni profumi. Le creme Bjobj sono quanto di più delicato possa esistere, soprattutto quelle per il viso e studiate per le pelli con arrossamenti o couperose. Personalmente trovo molto buoni i prodotti viso di questa linea, perché trovo più delicati i prodotti senza profumo per il viso. I prodotti all’Avena per capelli sfibrati sono un’altra delle loro linee che apprezzo particolarmente. Sul corpo invece personalmente amo di più i prodotti profumati, ma per chi è allergico al profumo questi prodotti sono indubbiamente più che consigliati.

Alcune linee propongono alcuni prodotti Nichel Tested (non tutti). Tra queste, segnaliamo Natura Amica e Sapone di un Tempo, entrambe disponibili sul nostro e-shop. In ogni scheda prodotto è segnalato se si tratta di una formula Nichel Tested oppure no.

Se hai trovato utile questa lista condividila subito usando i pulsanti ai social network che trovi in cima e in fondo a quest’articolo!

Inoltre, se desideri confrontarti sul tema dei cosmetici Nichel Tested, iscriviti al nostro nuovo gruppo Facebook.

E se vuoi invece conoscere quali cosmetici vegan ecobio puoi trovare in commercio, clicca sulle parole per accedere alla lista!

Se invece vuoi suggerirmi nuove marche di cosmetici Nichel Tested ed eco-bio, non esitare a scrivermi a: debyvany91@biomakeup.it. Aggiornerò periodicamente questa lista quindi consultala spesso, prima dei tuoi acquisti!

Scrivimi una e-mail allo stesso indirizzo anche se desideri un consiglio: sarò lieta di risponderti!

A presto,

DebyVany91

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.