Cosmetici BIO online: 3 errori da evitare!

Indubbiamente acquistare cosmetici BIO online consente di risparmiare tempo e denaro, avendo la possibilità di testare prodotti famosi sul Web e decisamente superiori in termini qualitativi rispetto alla maggior parte di quelli che si trovano nei supermercati e nelle profumerie.

Gli acquisti online però sono ancora per molte persone un punto interrogativo, che spinge a domandarsi se effettivamente ciò che si sta acquistando sarà efficace come sembra promettere e avrà valore pari al suo costo.

Ecco perché ho deciso di scrivere questa piccola guida che è rappresentativa del modo in cui io stessa valuto se acquistare o meno i miei cosmetici BIO online.

Eccoli qui: i 3 errori più comuni per l’acquisto di cosmetici BIO online!

I 3 errori più comuni quando si effettua un ordine di cosmetici BIO online sono i seguenti:

  • Non fermarsi ad analizzare se quel particolare prodotto è adatto alle proprie esigenze;
  • Non testare un campione di prodotto prima di acquistarlo in full-size;
  • Affidarsi ad e-shop improvvisati che non sono il frutto di una reale passione e scelta consapevole dei prodotti che rivendono;

Analizzare la lista degli ingredienti di un cosmetico non serve solo a verificare che questo non contenga siliconi o petrolati. L’INCI fornisce infatti moltissime altre informazioni relative al prodotto che si sta per acquistare. Fornisce informazioni relative alla texture che avrà una specifica crema, all’effetto districante/idratante che avrà il balsamo, all’efficacia anti-age di un determinato siero e così via. Non basta soffermarsi a leggere la descrizione di un prodotto se non si è sicuri che colui che gestisce l’e-shop abbia scelto con cura ciò che rivende. La maggior parte degli e-shop che rivendono cosmetici BIO online nascono da una reale passione per il lavoro che svolgono e per i prodotti che giornalmente hanno tra le mani e rivendono, ma ve ne sono alcuni che nascono invece soltanto per inseguire un trend. Lasciatemi dire che la cosmesi bio (almeno dal mio punto di vista) non è da intendersi come un trend: è un vero e proprio stile di vita consapevole che sta prendendo sempre più piede e che diventerà, come spero, il primo punto di riferimento per gli acquisti futuri della maggior parte delle persone.

Un discorso a parte è quello relativo ai campioni di prodotto. Io credo moltissimo nel testare un prodotto prima di acquistarlo ed ecco perché, qui su PrimoBio è possibile richiedere nelle note dell’ordine d’inserire qualche campioncino di un prodotto che si desidererebbe testare, per valutare se è adatto alle proprie esigenze se si desidera acquistarlo in futuro. Io stessa se ne ho l’occasione acquisto prima dei tester-kit, sono un ottimo modo per provare un prodotto anziché spendere soldi inutilmente e sprecare. Non è una prerogativa di questo e-shop, ci sono altri negozi online che offrono la possibilità di testare prima di acquistare però è anche vero che non è così per tutti. Io lo ritengo un valore aggiunto ed è per questo che ho pensato di offrirti questo servizio in più.

Spero che tu abbia trovato utile quest’articolo!

Se ti è piaciuto, condividilo: aiuterai molte più persone a conoscere i cosmetici BIO online!

Un bacio,

Deborah

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.