Contorno occhi BIO: perché sceglierlo rispetto a quelli da profumeria?
contorno occhi bio

In questo articolo scopriremo insieme perché è importante scegliere un contorno occhi BIO, prediligendolo a quelli tradizionali (che si possono acquistare al supermercato o in profumeria).

Una delle parti più delicate del nostro viso è sicuramente quella del contorno occhi o zona perioculare, in quanto qui la pelle, povera di ghiandole sebacee, è molto sottile e soggetta ad una continua mimica facciale.

Per questo motivo la zona contorno occhi va trattata in maniera differente e specifica non solo per il tipo di pelle che abbiamo, ma anche in funzione della nostra età ed è molto importante scegliere accuratamente la giusta crema da applicare.

Le problematiche del contorno occhi

La zona del contorno occhi può essere interessata da diverse problematiche, che colpiscono allo stesso modo sia le donne che gli uomini. Le principali sono:

  1. SECCHEZZA PERIOCULARE
  2. OCCHIAIE
  3. BORSE
  4. RUGHE O ZAMPE DI GALLINA

Le cause di questi inestetismi che riguardano il contorno occhi possono essere di diversa natura. Vediamone alcune:

  • Alimentazione sregolata con un eccessivo consumo di sodio
  • Stress
  • Predisposizione genetica
  • L’avanzare dell’età
  • Smog – Inquinamento
  • Allergie
  • Stile di vita accompagnato da uso di alcool, fumo, eccessiva esposizione solare.
  • Microcircolazione sanguigna ridotta con ristagno di liquidi che genera occhiaie

Come prendersene cura?

Come prima cosa, il nostro contorno occhi va idratato in maniera profonda mattina e sera con un prodotto specifico preferibilmente Bio o Naturale.

Infatti i classici prodotti della grande distribuzione contengono  sostanze spesso aggressive per la cute perché di derivazione petrolifera, mentre i cosmetici BIO e Naturali contengono ingredienti vegetali in grado di allevare gli inestetismi relativi a questa zona in modo delicato. Ecco che anche in questo caso la natura ci viene in soccorso, fornendoci sostanze che possono migliorare l’aspetto del nostro contorno occhi.

Tra questi sicuramente il Fiordaliso, che possiede proprietà decongestionanti, rinfrescanti attenuando gonfiori e occhiaie, il Cetriolo che rinfresca e tonifica, il Collagene che distende le zampe di gallina ridonando elasticità, la Vitamina E che agisce come antiossidante contrastando i radicali liberi primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Tutto questo lo ritrovate nel CONTORNO OCCHI LINFADERM, trattamento specifico per questa zona ad azione Anti-Age. Migliora l’elasticità e densità cutanea, allevia visibilmente occhiaie e borse. Una volta applicato va massaggiato delicatamente e picchiettato con movimenti lenti e circolari fino al completo assorbimento del prodotto, senza sfregamenti.

Ecco dove acquistare questo contorno occhi:

Contorno occhi con Collagene Vegetale

La spedizione è gratuita da soli 29,90 euro di spesa e l’ordine viene consegnato dal corriere espresso GLS in pochissimi giorni.

Acquista anche tu il contorno occhi BIO Linfaderm e dai nuova luce al tuo sguardo!

 

Condividi

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.
X