BioSynergy: intervista ai fondatori
biosynergy

Recentemente su PrimoBio.it abbiamo inserito la linea di cosmetici biologici BioSynergy.

Abbiamo deciso di presentarvi al meglio questa linea attraverso le parole del suo fondatore, Pasquale. Ecco cosa ci ha raccontato.

Com’è nata BioSynergy?

La linea è nata cercando di creare prodotti di alta qualità principalmente per pelli sensibili (soprattutto per soggetti allergici), impure ed acneiche, sia ad uso privato che professionale. Ovviamente il brand ha l’obiettivo di crescere ed inserire nel tempo sempre più prodotti per esigenze svariate, come è successo per le fiale e come succederà con i solari, che stanno per essere lanciati!

Cosa rappresenta per voi il nome che avete scelto per la vostra linea cosmetica?

Il nome sintetizza l’idea che ha fatto nascere le formulazioni, ovvero proporre una sinergia di principi attivi, tutti di origine biologica, tale da fornire una “dieta” bilanciata per la pelle. Non crediamo nell’ingrediente miracoloso ma vogliamo strutturare una routine che contiene tutto ciò di cui la pelle ha bisogno, in modo da raggiungere il risultato estetico rendendo le aree trattate il più sane possibile.

Quali sono i principi attivi che impiegate nei vostri prodotti?

Uno dei principali ingredienti della linea è la bava di lumaca, la quale contiene naturalmente Acido Glicolico, eccezionale per effettuare un costante effetto peeling, stimolando il turnover cellulare e trattando in maniera egregia macchie solari e acne. Ma non è tutto, la bava di lumaca contiene anche collagene, elastina, peptidi, proteine, vitamina A ed E. A seconda dell’area da trattare e dall’obiettivo, si trovano in diverse concentrazioni: Olio d’Oliva, Olio d’Argan, Olio di Semi di Girasole, Burro di Karitè, Calendula, Aloe Barbadensis, Acido Ialuronico, Acido Salicilico. Tutti ingredienti usati per garantire il giusto apporto di vitamine, antiossidanti, idratazione e restituire alla pelle tutte le sostanze perse nel tempo, rimpolpando gli strati meno superficiali.

Quali sono i primi prodotti che consigliate di acquistare a chi desidera scoprire per la prima volta la vostra linea cosmetica?

I primi prodotti che suggeriamo di provare sono Siero e Crema anti age notte, complementari tra loro, offrono sin da subito risultati evidenti. Trattando la pelle per sole due settimane, si noterà un incarnato più luminoso e macchie solari e cicatrici da acne e brufoli notevolmente ridotte.

ALTO

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà nuovamente in magazzino. Per cortesia, inserisci la tua e-mail e la quantità che vorresti acquistare.