Siero viso Acido Ialuronico o Siero viso Vitamina C?

siero_viso_acido_ialuronico_vitamina_c

Siero viso Acido Ialuronico o Siero viso Vitamina C?

Siero viso Acido Ialuronico o Siero viso Vitamina C ?”: entrambi sono ottimi trattamenti viso anti age, ma qual è il migliore?

In questo articolo lo scopriremo insieme (mettendoli a confronto) ed in più approfondiremo l’argomento del siero viso scoprendo a cosa serve e come si usa per ottenere il miglior risultato!

Nonostante abbia la pelle giovane, sono da sempre una grande amante dei sieri per il viso. Spesso li preferisco alle creme perché si assorbono più rapidamente e procurano risultati prima visibili e più evidenti, attenuando i segni della stanchezza e donando luce e luminosità al viso. Adoro la sensazione di scorrevolezza che molti dei migliori sieri viso danno durante l’applicazione, anche se attenzione: non tutti sono altrettanto validi!

Due dei miei trattamenti viso preferiti sono il Siero viso Acido Ialuronico ed il Siero viso Vitamina C.

Quando li scelgo, presto sempre molta attenzione all’INCI perché voglio usare esclusivamente sieri viso senza siliconi (ciclopentasiloxane, dimethicone e diciture simili). I siliconi infatti occludono i pori e non fanno penetrare bene il prodotto, causando imperfezioni sulla pelle ed annullando il potenziale d’efficacia del siero stesso.

Sono sieri viso molto diversi tra loro, l’unico punto comune è come si usano: entrambi si picchiettano sul viso pulito, subito dopo la pulizia della pelle.

Siero viso Acido Ialuronico e Siero viso Vitamina C: eccoli a confronto!

Sebbene il Siero viso Acido Ialuronico ed il Siero viso Vitamina C siano entrambi ottimi sulla pelle matura, ci sono alcune differenze tra essi: vediamo quali sono!

Siero viso Acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico è molto idratante per la pelle perché la aiuta a trattenere acqua, evitando la disidratazione.

Un siero viso che contiene Acido Ialuronico agisce sull’elasticità della pelle: mantenendola più idratata, la mantiene al contempo più distesa ed evita quindi la formazione delle rughe.

Essendo in base acquosa, nonostante risulti idratante, questo siero viso non è grasso ed è pertanto adatto anche alle pelli miste, impure e problematiche. È ottimo anche sui pori dilatati se scelto bene, perché rispetto alle creme viso anti age è molto più leggero, setoso e di facile assorbimento.

Siero viso Vitamina C

La Vitamina C è ottima per illuminare la pelle e stimolarne il rinnovamento.

Proprio per questo, un Siero viso a base di Vitamina C svolge un’importante azione schiarente e anti-macchie sulla pelle. Attenua quindi tutti quei segni del tempo che portano il viso a risultare spento e la pelle a ricoprirsi di macchie scure.

Il siero alla Vitamina C inoltre agisce ottimamente contro i radicali liberi, mantenendo l’aspetto della pelle giovane più a lungo.

Qual è il miglior trattamento viso?

Entrambi questi sieri svolgono un’importante funzione anti age, ma ciascuno con le sue caratteristiche specifiche.

La risposta è quindi: dipende dalle esigenze della tua pelle!

Hai più rughe? Oppure il problema principale è il colorito spento e le macchie?

Siccome spesso questi due problemi (rughe + colorito e macchie) si accompagnano, la soluzione migliore è quella di trovare un siero viso anti age che contenga entrambi gli ingredienti (Acido Ialuronico e Vitamina C) oppure ne presenti di analoghi per esplicare queste proprietà al meglio.

Ecco un siero che comprende entrambi gli ingredienti ed è ottimamente formulato:

SIERO VITAMINA C PER IL VISO E IL CONTORNO OCCHI JALU C

Questo siero è formulato senza siliconi, senza paraffina e senza parabeni. Contiene solo ingredienti puri e concentrati che sulla pelle funzionano benissimo! Si adatta ad ogni stagione dell’anno (in inverno mattino e sera, in estate alla sera) e aiuta a rigenerare visibilmente la pelle rendendola più bella e luminosa.

Se hai qualche domanda, sentiti libera di scrivermi: info@primobio.it

Un bacio,

Deborah

Tags: , ,
Share: 0