Come scegliere il miglior Tonico viso bio?

miglior tonico viso bio

Il tonico viso bio è un prodotto su cui in molte mi chiedete consiglio ed ecco perché ho pensato che un articolo in cui ve ne metto alcuni dei migliori a confronto, potesse esservi utile!

In questo articolo scoprirete come scegliere il miglior tonico viso bio, confrontandone diversi prima della scelta!

Il tonico viso è un prodotto che si utilizza dopo la detergenza del viso e prima della crema. Aiuta ad eliminare le ultimissime impurità dal viso e (a seconda degli ingredienti che contiene) apporta ulteriori specifiche proprietà: addolcente, lenitiva, astringente, anti-batterica per citare le più diffuse.

 

Tonico viso bio o idrolato?

Su PrimoBio ho scelto di proporvi diversi tonici eco bio ed accanto a questi anche degli idrolati puri, ottimi come alternative al tonico.

Gli idrolati sono ottenuti per distillazione di una pianta in corrente di vapore. Hanno il pregio di racchiudere tutte le migliori proprietà di quella pianta ed esaltarle al massimo nella loro applicazione sul viso, proprio perché sono puri. Ad esempio, l’idrolato di Hamamelis è fortemente astringente, l’idrolato di Camomilla è lenitivo e calmante, l’idrolato di Salvia è disinfettante e anti-imperfezioni. Ogni idrolato ha le sue caratteristiche che ho spiegato ampiamente in un articolo dedicato di cui ti lascio di seguito il link: Idrolati: qual è il migliore per la tua pelle?

La differenza principale tra idrolati e tonici è che gli idrolati sono “concentrati” puri di una sola sostanza, mentre i tonici racchiudono le proprietà di più sostanze ed agiscono quindi su più fronti! Certo, si può anche acquistare più idrolati e miscelarli insieme, creando così un prodotto personalizzato per le proprie esigenze, ma il risultato non sarà mai tanto ricco come acquistando dei tonici già pronti.

 

Tonico viso bio: eccone 4 a confronto!

Ho selezionato per PrimoBio quattro ottimi tonici da proporvi, ciascuno eco bio certificato e dedicato ad un tipo di pelle specifico.

Questo è il primo di una collezione completa di tonici Nonique in arrivo nei prossimi mesi! È un tonico formulato ottimamente per la pelle matura o per chi vuole prevenire le rughe. La presenza di un’alta quantità di succo di Aloe Vera combinato a Glicerina, lo rende ottimo però anche per la pelle sensibile. Contiene tanti ingredienti naturali che svolgono un’azione antiossidante e rigenerante. Pur costando poco, è un bel mix.

Questo tonico viso contiene un mix di ingredienti adatti alla maggior parte dei tipi di pelle, specialmente quelle impure. Rispetto ai tonici viso Propolia e Lady Green (più specifici però per la pelle impura/acneica) il tonico Biovera è più soft, nel senso che contiene ingredienti purificanti in concentrazioni inferiori ed abbinati ad altre sostanze, più propriamente lenitive e addolcenti. Lo considererei un tonico ottimo per chi ha delle imperfezioni sul viso non troppo marcate.

C’è una sottile differenza tra il tonico viso Propolia e quello Lady Green. Entrambi sono ottimi sulla pelle impura, mista/grassa/acneica. La differenza sta negli ingredienti impiegati, che fanno propendere il tonico viso Propolia più verso una pelle grassa-acneica (con problemi di sebo in eccesso, che causano successivamente imperfezioni sul viso).

Il Tonico viso Lady Green invece è un tonico che vedo maggiormente adatto alle pelli miste-sensibili. Contiene infatti una quantità maggiore di ingredienti addolcenti e lenitivi, che ben si adattano alla situazione di una pelle irritata e infiammata, magari a causa dell’acne.

Se quest’articolo ti è stato utile aiutami a farlo conoscere a quante più persone possibili condividendone il link come preferisci (su Facebook, su Google Plus, su forum dedicati all’argomento, sul tuo blog: i modi sono tanti per aiutare le persone a conoscere l’eco bio!).

E se desideri un consiglio personalizzato, sentiti libera di scrivermi: info@primobio.it

Aspetto la tua e-mail!

A presto,

Deborah

Tags: , , ,
Share: 0