Review maschera Maternatura per capelli sfibrati!

maschera_capelli_maternatura

Oggi voglio farvi la review di una maschera capelli eco bio che mi sta piacendo moltissimo e che trovo perfetta per idratare e nutrire i capelli sfibrati: sto parlando della maschera Maternatura ai semi di Girasole!

Di Maternatura già conoscevo e usavo con grande soddisfazione lo shampoo all’Enotera ed il balsamo al Meliloto: l’aggiunta della maschera capelli ai semi di Girasole è stata una bella scoperta ed ora vi dirò il perché.

Si sa che l’estate è un momento molto stressante per i nostri capelli. Sole e acqua salata sfibrano i capelli, li rendono aridi, crespi e difficili da gestire. Non a caso l’autunno è il momento dell’anno in cui si perdono più capelli: dopo l’estate, la rottura è molto più facile così come l’insorgenza delle malefiche doppie punte!

Ci vuole quindi un prodotto che aiuti i capelli a rigenerarsi, nutrendo e ristrutturando la chioma!

La scelta migliore è una maschera, perché questo tipo di prodotto contiene ingredienti nutrienti in misura più concentrata e riesce quindi a dare risultati più visibili rispetto al semplice balsamo.

Maschera Maternatura ai semi di Girasole: ecco perché la adoro!

La maschera Maternatura ai semi di Girasole è una delle maschere eco bio più adatte allo scopo “riparativo” per i capelli sfibrati. L’ho testata sulla mia chioma secca e l’ho trovata davvero molto buona. Prima di provarla e proporla anche a voi, temevo fosse troppo ricca e corposa, invece usandola già la prima volta mi sono dovuta ricredere. È un prodotto molto setoso, di facile assorbimento per i capelli. La texture è quella di una cremina leggera, ma al contempo molto nutriente. Ne basta infatti pochissima (due punte di dita sono la dose perfetta) per ammorbidire e nutrire alla perfezione i capelli alle lunghezze e alle punte. È inoltre una maschera che ha un buonissimo profumo, a me ricorda un profumo floreale, ma è difficile come fragranza da definire anche perché è piuttosto leggera.

Questa è una di quelle maschere capelli che fanno la differenza: applicata sui capelli già la prima volta li rende visibilmente più nutriti e morbidi!

Contrasta perfettamente l’aridità e rigenera i capelli, senza appesantirli.

La trovo adatta principalmente a capelli da normali a secchi, ma se dimezzate le dosi potete usarla tranquillamente anche sui capelli che tendono ad ingrassarsi.

La uso direttamente dopo il balsamo, quando i capelli sono ancora umidi e la lascio in posa circa 5 minuti che ho testato essere il tempo perfetto affinché agisca al meglio!

L’importante è non esagerare con le quantità: d’altronde non ce n’è bisogno!

Spero che questa piccola review vi sia stata utile: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

Tags: , ,
Share: 0