Creme viso bio: la tabella per scegliere la migliore!

creme_viso_bio_online

Creme viso bio: la tabella per scegliere la migliore!

In commercio ci sono tantissime creme viso bio: ma come scegliere la migliore per la tua pelle?

In quest’articolo desidero condividere con te una tabella utile e veloce, che ti insegna a riconoscere i migliori ingredienti naturali per la tua pelle!

Ognuna di noi è unica ed ha una pelle diversa: ecco perché è importante riconoscere quali sono le sostanze che le proprie creme viso bio devono contenere affinché siano efficaci e donino risultati visibili. Imparando a riconoscere i bisogni della propria pelle, si trovano i migliori prodotti per curarla e renderla più bella e sana.

Prima di lasciarvi alla tabella per imparare a riconoscere la migliore crema viso per sé, eccovi alcuni consigli generali:

Pelle Mista e Grassa

Queste pelli hanno bisogno di ingredienti sebo regolatori e astringenti, che aiutino a tenere sotto controllo il sebo prodotto e ne regolarizzino la produzione. Per queste tipologie di pelle sono ottime le creme leggere, che non appesantiscono e contengono succo di Aloe e pochi oli vegetali, setosi e non untuosi. Un’ottima crema per la pelle mista e grassa è la Crema Aloe e Argan La Saponaria.

Pelle Acneica

Questa tipologia di pelle ha bisogno di creme viso che svolgano contemporaneamente le funzioni purificanti e lenitive. Purificare e disinfettare è importante per evitare che si accumulino batteri nei pori, responsabili di acne e imperfezioni. Lenire aiuta invece a calmare i rossori della pelle e sfiammare i brufoli, rendendoli meno visibili. Un’ottima crema per la pelle acneica è la Crema al Tea Tree Dr Organic.

Pelle Secca e Disidratata

Se non sai riconoscere se la tua pelle è secca (le mancano grassi) oppure disidratata (è in carenza di acqua), ti consiglio di scegliere una crema che contenga sia ingredienti nutrienti che idratanti. Ottima in questo caso la Crema 20-30 Biovera oppure se hai più di 30 anni, la Crema 30-40 Biovera.

Pelle Sensibile

Spesso la condizione di pelle sensibile accompagna altre tipologie di pelle. Può capitare che tu abbia la pelle mista e sensibile, acneica e sensibile oppure secca e sensibile e così via. In questo caso meglio optare per creme che contengano ingredienti calmanti e delicati. Formule semplici e genuine sono la soluzione migliore!

Pelle Matura

La crema per la pelle matura deve contenere ingredienti anti-age, rassodanti e nutrienti. Deve essere in grado di contrastare i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) ed al contempo mantenere nutrita la pelle, rendendola così anche più elastica. Un’ottima crema per la pelle matura è la Crema viso antirughe Domus Olea Toscana.

Clicca sulla tabella qui sotto per ingrandirla, scaricala e condividila subito sul tuo profilo Facebook o sul tuo blog!

 

creme_viso_bio_infografica

 

E se hai bisogno di un consiglio, sentiti libera di scrivimi subito una e-mail: info@primobio.it

A presto!

Deborah

Tags: , ,
Share: 0