Crema viso pelle grassa: non sarà troppo idratante?

crema_viso_pelle_grassa

Crema viso pelle grassa: non sarà troppo idratante?

OK ci risiamo: è così difficile scegliere la perfetta crema viso pelle grassa!

Ma, aspetta un attimo, sei sicura che sia proprio così difficile? Io direi piuttosto che è impegnativo, ma seguendo i 3 consigli che sto per darti, vedrai che diventerà addirittura un acquisto facile!

Molto spesso le creme che scegliamo per la nostra pelle grassa non sono efficaci perché ci danno una sensazione di pesantezza, quasi di “soffocamento”. E se sono troppo pesanti occludono i pori, spingendoli a dilatarsi per cercare ossigeno, peggiorando l’aspetto della nostra pelle!

La perfetta crema viso pelle grassa nasce invece come una crema povera di grassi, ma ricca di acque floreali che sono astringenti e purificanti per la pelle.

Vediamo come riconoscerla dall’INCI, seguendo questi 3 consigli!

 

1.Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti!

La lista degli ingredienti, detta anche INCI, è uno strumento utilissimo per capire se una crema cosmetica è adatta a noi, prima di acquistarla. E’ facile interpretarla, seguendo questi suggerimenti!

Osserva i primi 5 ingredienti della crema: tra questi compare un olio o un burro?

Se si tratta dell’olio di Jojoba, Riso o del Caprylic Triglyceride allora questa crema non è poi così pesante. Se prima di questi oli sono presenti nella formula degli ingredienti come Aloe Vera e estratti floreali (generalmente terminano con la dicitura exctract) oppure acqua o alcool, la crema è ancor più leggera e adatta a una pelle grassa o mista (non tutti gli alcool fanno irritare la pelle, ad esempio alcuni derivano da processi di lavorazione di sostanze vegetali come i cereali e servono soltanto a rendere la crema più leggera, senza aggredire la pelle).

 

2.Scegli creme che contengano anche ingredienti astringenti

Ancor più efficaci sono le creme che contengono estratti vegetali astringenti per la pelle, come Salvia, Rosmarino, Hamamelis, Bardana e similari.

Gli ingredienti astringenti aiutano la pelle grassa perché regolano la produzione del sebo e combattono i pori dilatati.

Regolare la produzione di sebo non vuol dire annullarla, perché altrimenti si otterrebbe un effetto contrario, di sovrapproduzione per rispondere alla carenza percepita dalla pelle. Ecco perché è meglio preferire ingredienti sebo regolatori naturali, più efficaci poiché più delicati.

 

3.Hai mai pensato alle creme liquide?

La tua pelle non tollera le texture cremose perché comunque troppo pesanti? In questo caso, se hai la pelle molto grassa, la soluzione migliore è una crema liquida naturale! Le conoscevi?

Dai un’occhiata qui:

LATTE SIERI VISO LEGGERISSIMI

Questi prodotti sono fantastici perché idratano la pelle e si assorbono subito.

La texture è quella del latte, liquida e leggerissima. Lasciano una piacevole sensazione di comfort e morbidezza e non ungono! Sono ottime soluzioni anche per l’estate, quando l’aumento della temperatura peggiora la situazione della pelle grassa. Il migliore è quello Jojoba, sono comunque tutti molto leggeri e piacevoli sulla pelle!

Provali subito, le ho scelte apposta per te!

E se vuoi altri consigli sentiti libera di contattarmi: sarò felice di risponderti! Mi trovi in chat oppure qui: info@primobio.it

A presto,

Deborah

Tags: , ,
Share: 0