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Condizioni generali di vendita

Di seguito puoi trovare le Condizioni Generali di Vendita e la risposta alle domande più comuni. Per praticità abbiamo diviso le varie domande in varie sezioni, in maniera da rendere la ricerca più semplice e veloce.

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, puoi contattarci via mail all’indirizzo info@primobio.it

Condizioni generali

Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://www.primobio.it/ (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con PrimoBIO di Deborah Lazzaro (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Identificazione del venditore

Il venditore è PrimoBio snc di Lazzaro Deborah e Fanton Sandro, Sede Legale: Via Goia 31A, 36040 BRENDOLA (VI), Partita I.v.a: 04040810246 (di seguito “PrimoBIO”).

Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti «PrimoBIO» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Ordine dei prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a PrimoBIO il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Il mio account” disponibile sul sito.

PrimoBIO si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. PrimoBIO comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Modalità di pagamento

PrimoBIO accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

  • Carta di credito
  • Conto Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (*)

La gestione delle carte di credito è affidata a PayPal che accetta le più comuni carte di credito anche se non si è in possesso di un conto PayPal. Per informazioni relative alla sicurezza delle transazioni, rimandiamo alle informazioni presenti sul sito di PayPal e visualizzabili cliccando il seguente link.

Per il pagamento in contrassegno viene richiesto un contributo supplementare pari a 4,00 Euro, dovuto alle spese di gestione dell’incasso da parte del corriere.

(*) Questo metodo di pagamento non è utilizzabile dai Clienti inseriti in black-list che in precedenza hanno respinto consegne di prodotti senza alcun motivo valido.

Respingere senza motivo una consegna o farla cadere in giacenza e ripartire al mittente, impone l’obbligo di risarcimento di spese di spedizione doppie (andata e ritorno pari a euro 13) ed eventuali spese di giacenza, da saldare tramite bonifico bancario pena attivazione di società di recupero crediti.

Diritto di recesso

Come da legislazione vigente, il Cliente ha diritto al recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, calcolati dalla data di ricevimento del pacco.

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente invierà una e-mail all’indirizzo: info@primobio.it dichiarando che vuole avvalersi del Diritto di Recesso, indicando chiaramente la data della fattura, il numero, la descrizione e la quantità dei beni. Solo dopo nostra conferma, la merce dovrà essere restituita unicamente con spedizione tracciabile (raccomandata postale o corriere).

La merce restituita dovrà essere nuova, integra, non usata, non lavata, non danneggiata e come originalmente inviata.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, per questo consigliamo d’imballarla adeguatamente per evitare danni durante il trasporto. Quando avremo ricevuto la merce integra, provvederemo al rimborso del costo dei prodotti per cui si esercita il recesso e delle spese di trasporto (se applicabili).

Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricevimento della e-mail con cui il Cliente esercita il recesso.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

In caso di mancata ricezione, consigliamo di controllare la cartella dello spam e di inserire come mittente verificato la seguente email: info@primobio.it

Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra PrimoBIO e il Cliente qualora PrimoBIO abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. PrimoBIO provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

PrimoBIO si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Vicenza.

Acquisto

Come si ordina su PrimoBIO?

Ordinare su PRIMOBIO è più semplice di quanto tu creda!

Naviga nelle nostre categorie, alla ricerca dei prodotti che più ti piacciono o di cui hai bisogno. Per leggere la singola descrizione di un prodotto, clicca sulla sua immagine. Quando decidi d’inserire un prodotto nel carrello clicca sul simbolo del carrello, vicino al pulsante ACQUISTA. Per vedere il tuo carrello clicca sul suo simbolo in alto a destra. Qui dentro puoi aggiornare le quantità dei prodotti o cancellarli (semplicemente facendo click sulla X rossa a sinistra di ogni prodotto). Se hai aggiornato le quantità dei prodotti, clicca sul pulsante AGGIORNA per vedere le modifiche.

Quando hai concluso il tuo shopping, clicca su CONCLUDI ORDINE e compila i campi richiesti per definire l’indirizzo di consegna ed il metodo di pagamento preferito.

Ho bisogno di un consiglio, cosa posso fare?

IMPORTANTE: PrimoBio ed i prodotti in esso rivenduti non devono intendersi sostitutivi in alcun modo del parere di un medico.

Se desideri un consiglio contattami liberamente via mail all’indirizzo: info@primobio.it. Sarò felicissima di consigliarti i prodotti più vicini alle tue esigenze!

Sono allergica ad alcune sostanze. Posso utilizzare i cosmetici bio?

Prima di acquistare un prodotto controlla bene gli ingredienti (INCI) in esso contenuti. Se il prodotto scelto non contiene nessuna delle sostanze a cui sei allergica, è comunque consigliabile effettuare un test di tolleranza applicandolo su una piccola zona del corpo.

PrimoBio non è da ritenersi responsabile in alcun modo dell’uso scorretto dei prodotti rivenduti o di eventuali reazioni allergiche ad essi connesse.

Non ho mai acquistato online perché di solito non mi fido però mi piacciono tanto alcuni prodotti che sono in vendita su PrimoBIO. Come posso fare?

La fiducia si costruisce piano piano, sono d’accordo con te. Al giorno d’oggi poi, con il poco denaro che circola, si ha paura d’affidarsi nelle mani sbagliate.

PrimoBIO nasce da una grande passione ed io ci metto anima e cuore ogni giorno. Sono assolutamente sicura che se riporrai in me la tua fiducia, resterai completamente soddisfatta e tornerai qui per i tuoi acquisti futuri. Ho a cuore la tua soddisfazione!

Il mio primo obiettivo con PrimoBIO è stato d’essere chiara e trasparente: trovi tutti i riferimenti per contattarmi e sappi che per qualsiasi esigenza sono a tua completa disposizione!

Non privarti della possibilità d’utilizzare prodotti veramente buoni per la tua pelle e se ne hai il piacere chiedi consiglio a chi già ha riposto positivamente la sua fiducia in me, chiedendo loro supporto sulla nostra pagina Facebook!

Il prodotto a cui sono interessata è esaurito, come posso fare?

Inviami pure una e-mail all’indirizzo info@primobio.it

Riassortirò rapidamente il prodotto di cui hai bisogno, avvisandoti quando (dopo pochi giorni) tornerà disponibile.

Se hai fretta, non ti costringo a ordinare da PrimoBIO (ci mancherebbe! 😉 ) ti ricordo solo che uno dei nostri punti di forza esclusivi è quello d’inserire oltre ad un kit di campioncini un bel prodotto full-size il più possibile vicino alle esigenze del cliente.

Sarebbe un peccato perdere questa bella opportunità!

Non riesco ad ordinare / Ho un problema con il mio ordine, cosa posso fare?

Contattami pure al seguente indirizzo: info@primobio.it. Ti risponderò quanto prima!

Se preferisci parlare direttamente al telefono con me inviami un sms al numero: 3287231494. Ti richiamerò il prima possibile! Sentiti libera di contattarmi per qualsiasi richiesta!

Non riesco più ad accedere al mio profilo, cosa posso fare?

Contattami e ti aiuterò a recuperare l’accesso: info@primobio.it

Perché viene richiesto il mio numero di telefono quando ordino?

Il numero di telefono viene consegnato unicamente al corriere e da lui utilizzato soltanto in caso di problemi con la consegna.

Come tutti i dati forniti, viene trattato nel completo rispetto della privacy e non viene assolutamente ceduto a terzi.

Perché viene richiesto il mio codice fiscale quando ordino?

Il codice fiscale ci serve per preparare la fattura relativa al tuo ordine (lo scontrino legale dell’acquisto online).

Tuteliamo con la massima sicurezza tutti i tuoi dati personali, trattandoli nel massimo rispetto della privacy e non divulgandoli assolutamente a terzi.

Devo compilare tutti i dati richiesti per la fatturazione?

Devi compilare obbligatoriamente tutti i campi segnati con l’asterisco rosso (servono per farti recapitare all’indirizzo corretto il tuo pacco).

Posso ordinare solo il kit di campioni?

Purtroppo no: i campioni per noi hanno un costo e li aggiungiamo solo a coloro che effettuano un ordine, in misura proporzionale alla spesa effettuata.

Spedizione & Consegna

Condizioni generali

PrimoBio affida la tua consegna ad un corriere espresso nazionale.

Se non diversamente specificato, i prodotti verranno consegnati all’indirizzo di fatturazione specificato dal cliente. E’ possibile richiedere la consegna in un luogo differente indicandone l’indirizzo al completamento dell’ordine.

Nell’eventualità di impossibilità a spedire i prodotti scelti in quanto sottoscorta, sará nostra premura informarti immediatamente.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Come riportato nelle tabelle che seguono, le spese di spedizione vengono calcolate in base a due fattori:

  • Importo del ‘Carrello’ al netto degli eventuali sconti e/o promozioni
  • Luogo di consegna

Le spese di trasporto sono suddivise in tre fasce di prezzo, calcolate in funzione dell’ammontare dell’acquisto :

  • Standard : da € 0,01 ad € 14,90
  • Fascia 1 : da € 14,91 ad € 29,90
  • Fascia 2 : oltre € 29,90

Per le zone disagiate, il cui elenco aggiornato è disponibile sul sito del corriere SDA, viene applicato un supplemento forfettario pari a € 12,00. Per gli acquisti superiori ad € 24,90 viene applicata una tariffa agevolata pari ad € 7,00.

Luogo di consegna Importo del carrello Costo di spedizione

Italia

(escluse zone disagiate)

superiore a € 29,90 gratis
da € 14,90 a € 29,90 € 3,90
 fino a € 14,90 € 5,90

 

Luogo di consegna Importo del carrello Costi di spedizione

Zone disagiate

(per l’elenco consulta il sito SDA)

superiore a € 29,90 € 7,00
da € 14,90 a € 29,90 € 15,90
fino a € 14,90 € 17,90

 

Ritiro in sede Importo del carrello Costi di spedizione

Brendola (VI)

E’ possibile ritirare personalmente i prodotti presso la nostra sede, previo appuntamento. Pagamento solo per contanti (fino a € 999,00) oppure Bonifico Bancario anticipato. No Bancomat o Carta di Credito.

qualsiasi gratis

 

Se non diversamente specificato, i prodotti verranno consegnati da PrimoBio all’indirizzo di fatturazione indicato dal cliente.

Attenzione: se viene selezionato il metodo di pagamento  in contrassegno, viene applicata una maggiorazione dell’importo pari a 4,00 Euro, dovuta alle spese di gestione dell’incasso da parte del corriere.

Quanto tempo è necessario per la consegna?

Spediamo i nostri pacchetti tramite corriere espresso.

Per ogni ordine il cui pagamento viene ricevuto entro le 16 di un giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) prepariamo il pacco il giorno stesso. Il giorno lavorativo successivo alla preparazione del pacco spediamo. Quindi, inviamo una e-mail al cliente, informandolo dell’avvenuta spedizione e dandogli tutti i dettagli per poter monitorare la consegna. Il corriere espresso impiega dalle 24 alle 48 ore per consegnare il pacco in ITALIA, dalle 48 alle 72 ore per consegnare il pacco nelle ISOLE e LOCALITA’ DISAGIATE.

Esempio 1: Maria che abita a Roma ordina alle 15 di lunedì, pagando con Paypal. Il suo pacco viene preparato lunedì, spedito martedì e consegnato mercoledì, al massimo giovedì.

Esempio 2: Sofia che abita a Sassari ordina alle 15 di lunedì pagando con Paypal. Il suo pacco viene preparato lunedì, spedito martedì e consegnato entro venerdì.

Esempio 3: Antonietta che abita a Chieti ordina alle 15 di lunedì scegliendo il pagamento con bonifico. Paga lunedì e può: inviare una contabile del bonifico appena effettuato via e-mail, così da consentire la preparazione immediata del pacco, oppure non farlo. In tal caso, aspettiamo l’accredito del bonifico (presumibilmente dopo 2 giorni dal pagamento i soldi vengono accreditati) e poi procediamo alla spedizione.

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento il bonifico bancario, i prodotti verranno preparati ed inviati solo all’accredito del bonifico presso la nostra banca.  Volendo anticipare i tempi, è possibile inviare contabile del bonifico effettuato a: info@primobio.it

Come posso verificare a che punto è la preparazione del mio pacco?

Cliccando su “Il mio Account”, presente nella barra verde in alto, ti apparirà subito la lista dei tuoi ordini recenti. Visionando sotto a “STATO” vedrai subito se il tuo ordine è:

  • IN ATTESA (in questo caso il tuo ordine sta aspettando di essere approvato o, se hai scelto la modalità di pagamento con bonifico bancario, stiamo aspettando di vedere accreditati i soldi sul nostro conto corrente)
  • IN PREPARAZIONE (stiamo preparando il tuo pacco)
  • COMPLETATO (il tuo pacco è pronto per la spedizione: riceverai presto ed in orario lavorativo, una e-mail con tutti i dettagli per la consegna)

Ho scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario ed ho appena pagato. Il mio ordine però risulta ancora in attesa, perché?

I bonifici bancari vengono accreditati sul conto del ricevente in media due giorni dopo l’effettuazione.

Appena avremo ricevuto il tuo pagamento, provvederemo a modificare manualmente lo stato del tuo ordine e prepareremo il tuo pacco.

Cosa succede se non sono a casa quando passa il corriere?

Se il corriere non ti trova in casa, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna.

Sul foglietto lasciato dal corriere per il tentativo di consegna fallito, troverai tutte le indicazioni utili per poter ricevere il tuo pacco.

Mi raccomando: rispetta i tempi indicati per il ritiro (qualora tu debba recarti nella sede del corriere a ritirarlo, poiché in giacenza) o il pacco ritornerà al mittente e dovrai pagare una seconda spedizione per riceverlo!

E' arrivato il pacco, ma è danneggiato. Cosa devo fare?

Se all’arrivo del corriere vedete che il pacco sembra danneggiato, scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto. Se il pacco sembra integro, ma presumete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso (ad esempio perchè sentite rumore di vetro rotto) scegliete comunque la formula con riserva.

La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto è impossibile richiedere un rimborso.

Per accettare un pacco con riserva bisogna compilare degli specifici campi nel documento che il corriere vi chiederà di firmare al momento della consegna. Ogni corriere ha le sue procedure, quindi vi conviene chiedere all’autista che sta facendo la consegna cosa dovete fare.

Al fine di consentirci di provvedere a rimborso/sostituzione di merce eventualmente danneggiata nel trasporto, il Cliente è tenuto a fornire foto dell’avvenuto danneggiamento come prova dello stesso.

Declinazione di responsabilità

La cosmesi non può intendersi risolutiva di patologie che necessitano di trattamento medico. I consigli da noi forniti non possono in alcun modo sostituire quelli di medici e specialisti.

Prima di utilizzare qualsiasi cosmetico è bene effettuare un test di tolleranza applicandolo su una piccola zona del corpo.

PrimoBio non è da ritenersi responsabile in alcun modo dell’uso scorretto dei prodotti rivenduti o di eventuali reazioni allergiche ad essi connesse.

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