Come proteggere i capelli dal sole quest’estate!

Come_proteggere_i_capelli_dal_sole

Pronta a scoprire come proteggere i capelli dal sole, per mantenerli sani e morbidi anche in estate?

In quest’articolo ti fornirò i miei più preziosi consigli per scegliere la miglior protezione solare capelli, ovviamente senza siliconi.

Scopriamoli subito!

Anche i capelli in estate hanno bisogno di essere protetti, esattamente come la pelle. In questo caso però, quel che conta di più è mantenerli nutriti, per evitare di sfibrarli e per contrastare le doppie punte!

Il sole ed il sale del mare infatti, seccano molto i capelli e li indeboliscono portandoli alla rottura. Se non scegli una giusta protezione solare anche per la tua chioma, ti ritroverai presto a dover combattere con l’odioso effetto crespo.

Come proteggere i capelli dal sole efficacemente, allora?

Il primo segreto è quello di scegliere formule leggere che contengano oli vegetali, da applicare sui capelli durante l’esposizione al sole. Molte delle protezioni solari in commercio però non sono adatte ai capelli perché contengono siliconi che sono ingredienti pessimi per la chioma. I siliconi infatti rivestono i capelli e impediscono ad essi di assorbire il nutrimento di balsami e maschere. Sole e mare poi, peggiorano la secchezza e sfibrano la chioma. E’ bene quindi scegliere una protezione solare per capelli, priva di siliconi.

Ottima soluzione è l’olio solare per capelli Alkemilla. Questo prodotto contiene oli leggerissimi, ideali per nutrire e rinforzare i capelli senza appesantirli. Per rendere ancor più setoso il prodotto, Alkemilla ha inserito una base alcolica, compensata però ottimamente dall’alta presenza di sostanze vegetali protettive e nutrienti. Grazie a questa formula leggera, il prodotto può essere applicato su tutti i tipi di capelli perché non unge e non appesantisce!

Nutre e idrata, pur mantenendo un tocco asciutto!

Quando torni dal mare, lava i capelli e applica una maschera nutriente e rigenerante per la tua chioma. Questo ti aiuterà a mantenere ancor più nutriti e morbidi i tuoi capelli. Un’ottima maschera eco bio è la maschera capelli Biofficina Toscana. È ottima per rigenerare i capelli, se ancora non la conosci ti consiglio di cuore di provarla e sono certa che te ne innamorerai!

Come hai visto bastano pochi prodotti, per riuscire a proteggere efficacemente i tuoi capelli. L’importante però è che siano quelli giusti!

Provali subito e fammi sapere quanto ti sono piaciuti!

Io ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah

Tags: , ,
Share: 0